Cristian83

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve sono nuovo del gruppo spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema, siamo 5 fratelli e mio padre ha quattro appartamenti, tre di noi prenderanno ognuno un appartamento mentre gli altri due nn vogliono assolutamente il quarto appartamento perché hanno già una loro vita e una loro casa. La mia domanda a questo punto è : possono i due fratelli rifiutarsi di prendere quell appartamento e pretendere invece i soldi da noi altri tre fratelli o uno di loro sarà costretto a prenderlo? Spero di essermi spiegato bene vi ringrazio.

Aldilà di certi errori espositivi (numeri) ritengo abbiate assoluta necessità di consultare un "tecnico super partes" onde evitare di porre in essere operazioni/atti che poi possano essere annullati.

In pratica sono donazioni

Come dicevo.
Commettete errore se pensate che le attuali "donazioni" non possano essere successivamente contestate dopo la dipartita del padre.
E nessun accordo attuale, ancorche sottoscritto e firmato, potrà esser fatto valere.
Accordo che già ora risulta "improbabile" tanto più che i beni immoli non sono pari al numero degli eredi.

L'alternativa sarebbe che tuo padre si impegnasse a procurarsi in fretta un altro appartamento di egual valore. L'alternativa, facendo i dovuti scongiuri, non la prendo in considerazione, anche perché potrebbero subentrare altre persone aventi diritto ovvero gli stessi fratelli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità