uva

Membro Storico
Proprietario Casa
devo richiedere il pin per accedere al sito agenzia delle entrate oppure è sufficiente inserire i dati al link che mi avete linkato?
Io avevo il Pin quando ho fatto la pratica online, però pare non sia necessario.

Inserisci i dati qui e procedi seguendo le istruzioni, così vedi come funziona:
Agenzia delle Entrate - Servizi online - Correzione dati catastali online "Contact Center"

Secondo me puoi fare tutto da solo (se ci sono riuscita io ci riesce chiunque!), non occorre pagare un professionista.
 

griz

Membro Storico
Professionista
sono necesari alcuni giorni perchè la correzione viene fatta da un operatore che legge la tua istanza e corrergge i dati nella banca dati catastale, può essere che ti inviino una coferma per email, ma sicuramente troverai la correzione sulla visura: il professionista invece, col DOCFA carica direttamente e la correzione appare il giorno successivo
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Fatta da me o da professionista(con relativo costo) ottengo stesso risultato. Vi ringrazio più tardi lo faccio quindi non devo andare al catasto come mi avevano detto mi avete risolto un.gran problema. Grazie
 

moralista

Membro Senior
Professionista
queste variazioni di numeri civici sono frequenti, e si possono lasciare come sono, oppure andare in comuni ad acclarare il tutto, importante avere il mappale con i relativi sub. esatti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è cosi immediato? Ti ha rilasciato una ricevuta di effettiva modifica?
Guarda, ho qui la pratica e ti posso dire le tempistiche.

Ho fatto la pratica online in data 21/01/2013;

L'Agenzia delle Entrate mi ha inviato una mail lo stesso giorno dicendo di averla presa in carico con un numero identificativo che mi hanno subito comunicato;

La loro seconda mail del 01/02/2013 mi informava che avevano eseguito le correzioni catastali.
E che dal giorno seguente avrei potuto verificare online la situazione aggiornata. Ma per fare questo occorre essere abilitati al servizio, quindi chiedere il pin. Che è molto utile per fare velocemente tante pratiche: stampare le visure catastali dall'Agenzia del Territorio, registrare i contratti di locazione all'Agenzia delle Entrate, consultare il proprio cassetto fiscale, ecc.

Quindi consiglio di chiedere le credenziali e operare online: è facile, veloce e gratuito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto