Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sto preparando il contratto e ho copiato qui e la per il forum per la stesura.
Volendo affidare la totale manutenzione dell'appartamento al locatario quale formula devo usare?
Non vorrei che scrivendola io, che non ne so niente, venisse fraintesa nel caso per esempio che la caldaia si rompesse e la persona in affitto mi dicesse che la clausola non è chiara e che quindi devo aggiustarla io.
Essendo un appartamento arredato vorrei che se si rompesse la caldaia o il condizionatore o il frigo o il forno ecc... il locatario si arrangiasse completamente nella riparazione, e che magari mi informi solo del problema e della soluzione che ha adottato.
Come lo scrivereste voi?

Se poi vi vengono in mente altre clausole che sarebbe meglio aggiungere ditemi pure che son sicuro saranno utili! grazie
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uff.. :triste:
Ho appena speso 200 euro per l'APE.
Il contratto era appena del 2012, pensate comunque sia il caso di rivolgermi all'associazione?
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho appena speso 200 euro per l'APE.
Un po' caretto, no? D'altronde all'inquilino di solito non interessa la classe energetica, ma quanto si spende di riscaldamento (e per questo vuole vedere negli ultimi consuntivi - di condominio o di casa - le spese sostenute per il riscaldamento).
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
1) al locatario può spettare solo la manutenzione ordinaria, che cosa vuol dire totale manutenzione ?
2) l'APE non vale 10 anni, a meno di modifiche significative agli impianti o alla casa ?
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel 2012 non avevo l'APE. Ho dovuto farla per il nuovo locatario che spero di trovare quando se ne va questa estate quello che c'è adesso.
Ho dovuto farla perché mi pare di aver capito che deve esserci nei contratti altrimenti non avrei sicuramente fatta vista l'inutilita.
Lo so che al locatario spetta solo la manutenzione ordinaria, ma visto il basso prezzo che offro e le condizioni ottime della casa, vorrei che se si rompesse qualcosa se lo aggiustino.
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ottima informazione.
Io farei 4+4 con cedolare.
Come lo scriveresti in modo che non nascano problemi di interpretazione nel momento in cui ci sarebbe da aggiustare la caldaia o il climatizzatore o il forno o la lavastoviglie... per un fulmine?
Intanto vi ringrazio per l'interesse e le risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto