quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ad di là della diatriba giuridica...mi sovviene in soccorso di Gigi10 che nel contratto locativo abitativo è possibile indicare il numero massimo delle persone, naturalmente sempre con l'unica eccezione (una nuova gravidanza), oltre a vari altri divieti di varia natura. Per cui mi sembra più che lecito il divieto sugli animali...io stesso come inquilino ho dovuto sottostare a tale divieto inserito debitamente nel mio contratto. Quirpoquo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'alternativa è non affittare o imporre al conduttore una polizza assicurativa a favore del proprietario per assicurare il suo bene dai danni e dall' usura conseguente con la detenzione degli animali, che faranno parte del nucleo familiare, ma che a volte possono creare danni. Alludo alle porte incise dalle zampate degli animali che le aprono, per bravura con il beneplacito dei loro padroni, o nel tentativo di aprirle, quando i loro padroni non vogliono farli partecipare ad incontri con persone estranee. Ma anche i gatti che si arrampicano sulle porte e sui parati non sono da meno. Non dimentichiamo poi il famoso "schizzo marcante" dei gatti maschi: mi ricordo di alcuni condomini le cui scale olezzavano di questo caratteristico odore, che per me è alquanto sgradevole, quindi una puzza, per altri (sopratutto i politici che emanano queste leggi) sarà un profumo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
L'alternativa è non affittare o imporre al conduttore una polizza assicurativa a favore del proprietario per assicurare il suo bene dai danni e dall' usura conseguente con la detenzione degli animali, che faranno parte del nucleo familiare, ma che a volte possono creare danni. Alludo alle porte incise dalle zampate degli animali che le aprono, per bravura con il beneplacito dei loro padroni, o nel tentativo di aprirle, quando i loro padroni non vogliono farli partecipare ad incontri con persone estranee. Ma anche i gatti che si arrampicano sulle porte e sui parati non sono da meno. Non dimentichiamo poi il famoso "schizzo marcante" dei gatti maschi: mi ricordo di alcuni condomini le cui scale olezzavano di questo caratteristico odore, che per me è alquanto sgradevole, quindi una puzza, per altri (sopratutto i politici che emanano queste leggi) sarà un profumo.
Molti complimenti per la tua centratissima riflessione. Vorrei aggiungere che vi sono milioni di famiglie che pur favorevoli alla convivenza con gli animali domestici, vi rinunziano proprio per le "malefatte" indicate da Luigi Criscuolo...e se lo fanno da proprietari dovrebbero farlo anche da inquilini.
Alla prossima. Quiproquo.
 
U

User_15726

Ospite
oramai in Italia contano più gli animali che gli esseri umani!!!! non sono contrario agli animali (li ho avuti x anni) ma penso solo che anke loro abbiano il diritto di vivere all'aperto con spazi ampi e quindi chi vuole tenere un animale (special modo i cani) deve stare in campagna!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho una amica inglese, ex collega d'ufficio, che abita in una borgata di Roma considerata di lusso che si chiama Casalpalocco. In effetti si tratta di insediamenti immersi nel verde dove con una certa distanza tra loro ci sono dei raggruppamenti di ville a due piani fuori terra, ciascuna delle quali possiede un giardino privato di discreta estensione ed un campo da tennis in comune immerso in un piccolo parco di uso esclusivo dei frontisti. Nell'80% delle abitazioni c'é almeno un cane. Essendo il padrino di battesimo di tutti e tre i suoi figli sovente (una volta al mese) vado a trovare questa famiglia . Il problema è che una volta parcheggiata la mia autovettura nella piazzettina dove si affacciano tutte le ville scatta una bagarre di abbai così tutti sentono che è arrivato qualcuno. Anche il cane della mia amica abbaia e quando sente suonare il campanello si avventa contro il cancello; meno male che l'atteggiamento aggressivo si placa quando sente scattare la serratura e sopratutto si accorge che qualcuno della famiglia, nel frattempo affacciatosi sul giardino, mi saluta cordialmente. Qualche volta rimango a cena e quando esco per andare a riprendere la mia vettura si ripete la stessa procedura di abbai. Io guardo l'orologio, a volte sono le 23 a volte le 24 e mi domando ma come fanno a vivere costoro che nel momento in cui di solito si prende il primo sonno sono svegliati da questi concerti canini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto