Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo spero Gianco, ma quando si tratta di affitti sai com'è :sorrisone:
È quello che intendevo anch’ io.
È un po’ difficile sostenere che si sta ospitando gratis un semi-sconosciuto.

non avendo un contratto per me è come se fosse un ospite che si è appoggiato a casa mia, nulla di più..
Non avendo un contratto è più facile pensare al nero,che a un ospite .
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basta che abbia registrato una conversazione durante il pagamento in nero .
Il fatto che stia facendo il prepotente in casa d'altri non lo escludo affatto .
Verifica se ti ha fatto qualche messaggio su whatsup chiedendoti informazioni sul pagamento dell' affitto .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per alcuni giorni è logico che l'ospite sia spesato, alla lunga deve almeno contribuire al suo sostentamento altrimenti diventa con il tempo diventa un parassita, ancor più se dovesse avanzare delle pretese.
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima di attivarti con tutti questi consigli,perchè non provi ad avere lo stesso
atteggiamento che l'individuo ha avuto nei tuoi confronti? daltronde stai a casa tua,già sei stato molto generoso con lui, e poi se proprio avrai dei problemi
legali, li avrà anche lui in altra maniera, mettilo alla porta fai uno scatolo con la sua roba e manadlo via.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per alcuni giorni è logico che l'ospite sia spesato, alla lunga deve almeno contribuire al suo sostentamento altrimenti diventa con il tempo diventa un parassita, ancor più se dovesse avanzare delle pretese.
Scusa Gianco, mi sono espressa male. Facciamo un caso di scuola: x sta da y per 6 mesi e contribuisce a pagare tutte le spese di casa (bollette, condominio, tassa sull'immondizia e ovviamente la sua spesa) x e y si litigano. In base al fatto che ha contribuito alle spese x può sostenere che quanto ha pagato costituisce una sorta di contratto de facto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
D'accordo che x contribuisca con una cifra alle spese, non credo che esista una scrittura dove vengono fatti questi conteggi o siano concordate queste spartizioni. Infine, se come dici ha contribuito alle spese di casa, utenze e alimentazione, non sta pagando l'affitto che sarebbe un'ulteriore costo.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non dico che esista in questo caso, ma se esistesse l'y di turno potrebbe avanzare pretese come se avesse un subaffitto de facto ma non registrato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto