U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Buon giorno, avrei bisogno di consigli sul mio quesito. Io e la mia compagna conviviamo da dieci anni e abbiamo una figlia, abbiamo acquistato un appartamento assieme al 50% cad. intestandolo a lei e facendo un atto privato registrato che ci saremo cointestato l'appartamento. Ora lo vorremo fare, mi sembra di capire che dovremo fare una compravendita che lei cede la metà a me, con oneri notarili ecc. Cosa ci consigliate di fare, chiaramente per risparmiare? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il quesito mi sembra un po confuso.
Riepilogo quello che desumo:
- assieme avete acquistato un immobile che avete intestato a vostra figlia;
- con un atto privato ve lo sarete cointestate?
Evidentemente avete cambiato idea e volete ripristinare il diritto conseguente all'acquisto ovvero intestandovi ciascuno al 50%;
- per raggiungere tale scopo vostra figlia dovrebbe cedere il 50% ad ognuno dei genitori.
Se ho interpretato bene non ci sono alternative. Non capisco solo a cosa serva l'atto privato per intestarvi, visto che occorre un regolare atto pubblico, che peraltro avete indicato nel punto successivo.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, avrei bisogno di consigli sul mio quesito. Io e la mia compagna conviviamo da dieci anni e abbiamo una figlia, abbiamo acquistato un appartamento assieme al 50% cad. intestandolo a lei e facendo un atto privato registrato che ci saremo cointestato l'appartamento. Ora lo vorremo fare, mi sembra di capire che dovremo fare una compravendita che lei cede la metà a me, con oneri notarili ecc. Cosa ci consigliate di fare, chiaramente per risparmiare? Grazie
Con "lei" intendi la tua compagna, o la figlia?
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Forse mi sono spiegato male.Io e la mia compagna abbiamo acquistato un appartamento, pagandolo il 50% lei ed il 50% io. Ma per motivi vari l' abbiamo intestato a lei ed abbiamo fatto un atto privato registrato, dove si attesta la situazione e ci impegnamo a cointestarlo dopo cinque anni, ora vorremo regolarizzare la cosa. Ho menzionato la figlia solo per descrivere la nostra famiglia. Cosa dobbiamo fare?
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
OK. Ci rivolgeremo ad un Notaio, rassegnandoci a fare una compravendita, con relativi oneri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto