xela10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ed hai atteso 26 anni per recriminare? Se non ci sono stati interventi interruttivi, dovrebbe essere intervenuta l'usucapione.
grazie, il fatto e' che vorrei chiedere l'imputazione ai fini della collazione di dico tra parentese , di eventuale danaro donato

ho atteso tanti anni perche' non pensavo che una sorella ed i figli e marito dell'altra( premorta) cacciassero fuori testamenti olografi del 2015 ove si ripartivano l'intero asse ereditario...
 

xela10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non devi dimostrare "la collazione" semmai devi chiederla.

Aldilà dell'uso errato dei termini se tua sorella non concorda devi citarla a Giudizio spiegando al Giudice le tue deduzioni e l'eventuale testimonianza (di terzi).
grazie questa e' la mia intenzione anche per altre due casette al mare comprate negli anni 1983 e 1985 intestate alle figlie, una premorta, quando le due mie sorelle avevano all'incirca venti anni vivevano in famiglia senza reddito
ho la confessione-testimonianza ricevuta dalla mia compagna che e' stata a fianco come badante per 5 anni .
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie questa e' la mia intenzione anche per altre due casette al mare comprate negli anni 1983 e 1985 intestate alle figlie, una premorta, quando le due mie sorelle avevano all'incirca venti anni vivevano in famiglia senza reddito
ho la confessione-testimonianza ricevuta dalla mia compagna che e' stata a fianco come badante per 5 anni .
NON VALE NIENTE
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
anche per altre due casette al mare comprate negli anni 1983 e 1985 intestate alle figlie, una premorta, quando le due mie sorelle avevano all'incirca venti anni vivevano in famiglia senza reddito
Situazione più complessa rispetto a quanto detto all’inizio.
Ovviamente dovrai valutare insieme ad un avvocato anche il testamento (non si capisce se è saltato fuori solo ora, e perché parli di “testamenti” al plurale).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho atteso tanti anni perche' non pensavo che una sorella ed i figli e marito dell'altra( premorta) cacciassero fuori testamenti olografi del 2015 ove si ripartivano l'intero asse ereditario..

Intendi dire che sono spuntati "testamenti olografi" come funghi ? Nemmeno coincidenti nel testo e nelle disposizioni?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sembrerebbe un disegno ben congegnato. Comunque un esame della grafia dei due documenti, raffrontata con quella di altri scritti redatti con certezza dal testatore, sarebbe consigliata ed opportuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto