chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi piace l'idea di mandare in galera l'amministratore, che dite io ho ricevuto un assegno, da parte del mio amministratore, che doveva darmi dei soldi di una causa vinta contro il condominio, e questi, l'amministartore, mi ha saldato con un assegnio di un altro condominio pertanto tutto scritto tutto provato.
Che faccio? secondo voi finisce in galera? poi vi spiego perchè ci tengo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se l'assegno dell'altro condominio è intestato a te in galera non ci finisce solo lui ma anche tu che hai accettato ed incassato un assegno proveniente da un c/c di un condominio che non aveva alcun debito con te. Il condominio in questione potrebbe farti causa chiedendo la restituzione di quanto incautamente hai incassato. Devi subito acchiappare l'amministratore per le orecchie, gli restituisci l'assegno o i soldi, lo costringi a versarli sul c/c di provenienza e ti fai pagare con un assegno del tuo condominio, possibilmente coperto. Poi, una volta ripianati i conti, se vuoi smascherarlo metti una bella lettera nelle caselle della posta di entrambi i condomìni e racconti quanto è successo; nel tuo condominio indici una assemblea straordinaria avente come OdG la sostituzione dell'attuale amministratore e la nomina di uno nuovo. Metti in conto anche di dover andare a dare delle spiegazioni, se hai incassato l'assegno, alla assemblea dell'altro condominio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie del consiglio, non immaginavo, visto da questo lato, che anche io sono reo perchè ho accettato il pagamento, anche se si tratta in effetti di un bonifico che andava a sostituire l'assegno che in precedenza lui aveva emesso, ma l'assegno era risultato non solo scoperto ma addirittura di un conto chiuso, quando lo versai successe il parapiglia e io che non sono un fetente ritirai l'assegno e lui mi fece un bonifico utilizzando il conto di un'altro condominio e la cosa bella che sul bonifico c'è segnato nella causale: in sostituzione dell'assegno n° xxxxx.
Ma non ci pensiamo più tanto a cambiarlo non se ne parla ha troppi amici di merenda nel condominio dovrò solo subire.
BUON NATALE
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi dispiace ma secondo me hai fatto male a non denunciarlo per emissione di assegni a vuoto. Per 10 anni l'altro condominio può farti causa e chiederti indietro i soldi. Secondo me facendoti quel bonifico ti dato una polpetta avvelenata a scoppio ritardato. Statt(e) acquort(e) dieci anni sono lunghi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
C.... pure questa beh! adesso che sono passati due anni secondo te cosa mi conviene fare rischiare e stare zitto o parlarne con un avvocato? nel frattempo Buon Natale a tutti:festa:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto