Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando attivi una nuova postapay Ti costa € 10, € 5 per la carta e € 5 di ricarica minima. Quindi minimo devi spendere € 5 di acquisto nuova carta. € 1 lo devi pagare alle ricariche successive e non sarà mai il caso Tuo essendo abbandonata fino alla chiusura.
Stai dicendo che la carta Postepay costa 5 euro. Questo (unico) costo va confrontato con i costi del conto corrente.
 

Maxximo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nessuna sentenza della Corte di cassazione "cassa" o modifica una norma di legge.
Rifaccio risposta per precedente mio pasticcio da cellulare.

Volevo solo confermarti quanto detto chiedendoti se hai mai sentito la frase: "è stata cassata con sentenza n° del ecc. ecc."?
Comunque qualcuno più bravo di me potrà spiegarti meglio questa fatispecie.

Stai dicendo che la carta Postepay costa 5 euro. Questo (unico) costo va confrontato con i costi del conto corrente.
L'ho precisato perchè avevi scritto che la postapay è gratuita.
Il conto corrente lasciamo stare che è un suicidio in Italia.

Sinceramente anche io sto cercando un'alternativa valida per il deposito cauzionale e non ho capito il discorso della caparra confirmatoria detta in post precdenti. Non può essere usata come alternativa al deposito.
 

Maxximo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esistono molti conti correnti senza canone. E alcune banche si accollano anche l'imposta di bollo sugli estratti conto, quando dovuta.
Dire anche i nomi dei prodotti e le banche che li offrono faresti cosa gradita e non andresti fuori tema anzi. Se qualcuno conosce valide alternative al classico libretto bancario o postale per custodire il deposito cauzionale, non esiti a portare il Suo esempio. Fiamo tuti alla ricerca di soluzioni. A me un amico immobiliarista ha detto che adesso loro propongono le polizze come metodo di conservazione del deposito di cui parliamo.
 

Maxximo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basta ricercare con Google "miglior conto corrente" e andare su uno dei tanti siti che consentono la comparazione dei vari conti.
La fai troppo semplice. Io preferisco testimonianze reali di utenti che l'an provato sulla loro pelle e quì ci raccontano pro e contro. Se no a che serve il forum?
 
U

User_29045

Ospite
Quando attivi una nuova postapay Ti costa € 10, € 5 per la carta e € 5 di ricarica minima. Quindi minimo devi spendere € 5 di acquisto nuova carta. € 1 lo devi pagare alle ricariche successive e non sarà mai il caso Tuo essendo abbandonata fino alla chiusura.

OK, ma mi sembra un ottimo compromesso che evita di pagare ogni anno 34,20 Euro di bollo su un conto corrente o libretto di risparmio.
La postepay gialla (c.d. "postepay standard") è infruttifera, e non è soggetta al bollo.
Spendi solo 5 Euro per attivare la carta versandoci contestualmente il deposito cauzionale, e al momento del ritiro del deposito cauzionale, estingui la postepay (l'estinzione è gratuita), e ritiri i soldi. Spesa totale 5 Euro (all'attivazione). Interessi zero, bollo zero.
 
U

User_29045

Ospite
Porto ad escludere i conti correnti perché, pur essendo vero che magari all'accensione del rapporto promettono bollo zero, poi però a loro basta una email per cambiare le condizioni. Non è che uno può passare le giornate a leggere i fogli informativi analitici della banca per vedere se è cambiato qualcosa. Con la postepay standard hai una spesa di 5 Euro per attivarla, il deposito non sarà fruttifero ma almeno non avrà l'onere del bollo statale. L'unica cura del depositante è custodire gelosamente il codice pin, ed attivare la sicurezza web abbinando un cellulare che servirà per finalizzare eventuali operazioni dispositive.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto