1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergiom2039

    sergiom2039 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti. Il mio quesito è come convincere a pagare tutti i proprietari di terreno o abitazione che usufruiscono in comune di una stradina privata ( ora sterrata e in pessime condizioni )per l'accesso alle loro proprietà, per il rifacimento del manto stradale con asfalto. Dei 7 proprietari in questione, uno è situato proprio all'inizio di questa stradina( lunga circa 200 mt ) altri due sono proprietari di solo lotto terreno e quindi attualmente non ci passano quasi mai, altri quattro(tra cui io) sono proprietari di abitazioni che quindi usano correntemente il passaggio. Abbiamo effettuato gia alcune riunioni ma senza nulla di fatto, ora vorrei essere io a sollecitare gli altri ma rimandano sempre. Come fare? Grazie,Sergio.
     
  2. donatello3

    donatello3 Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    da una mia esperienza recente di una situazione simile alla tua ti confermo che la strada lo fatta spalmare con chiaglia e nessuno ha contribuito nemmeno di 1 euro.
     
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Cosa ne dici di fare un salto in Comune e cominciare a lamentare una situazione ingestibile tra i comproprietari della strada. Informati se il Comune fosse interessato ad acquisire la proprietà strada e la relativa manutenzione. Appura se il Comune, per necessità collaterali, -asportazione immondizie, servizio scuolabus- sia intenzionato a obbligarvi a fare un minimo di manutenzione al sedime stradale. Forse viene fuori l'occasione per catalizzare l'attenzione di tutti a fare ciò che desideri.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina