ralf

Nuovo Iscritto
Qualche giorno fa i ladri sono entrati nella villetta vicino a casa nostra, sono saliti dal primo piamo perchè lì i prprietari non hanno messo le inferriate.Sono molto preoccupata perchè vivo in una situazione analoga, come possibile difendersi da questi delinquenti? Non vorrei prendere un cane perchè sarebbe difficile seguirlo, gli antifurto elettronici sono efficaci? Certo che non è giusto che non si possa più vivere un minimo tranquilli.:rabbia:
 

carlor

Nuovo Iscritto
Normalmente i ladri rischiano dove sanno di trovare oro, assegni, carte di credito e danaro. Quindi bisogna almeno non ostentare queste cose e, più in generale, non ostentare ricchezza materiale.
Ti ricordi della vicenda di Cornelia? Pare che a una matrona che ostentava le sue pietre preziose replicasse "Haec ornamenta mea", (trad. "Ecco i miei gioielli"), mostrando i suoi figli Tiberio e Gaio (tanto a quell'epoca non c'erano i sequestri di persona...).
 

goost0804

Membro Attivo
Al giorno di oggi è difficile diffendersi dai ladri non solo se sei al primo o al secondo piano un mio vicino di casa che abita al QUARTO piano ha trovato il disastro rientrando a casa sono saliti per la grondaia. Puoi fare una assicurazione che ti copra i danni del furto e le cose rubate non costa tanto; è vero quello che dice carlor posso anche dirti che se trovi qualcuno dentro non reagire minimamente anche se viene spontaneo reagire e dagli pure tutto tanto non vale la pena rischiare la vita per qualche ciondolo e un po di denaro non c'e niente che ripaga il valore di una vita. :ok: :daccordo:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Condivido le risposte degli altri utenti,ti consiglio pure di dare la sensazione che la casa non rimanga mai disabitata,magari lascia qualche gioco o attrezzo in giardino ecc. Capisco che è un palliativo però purtroppo questa è la situazione in cui dobbiamo vivere.:rabbia: E la chiamano società del benessere :risata::risata::risata:
 

ralf

Nuovo Iscritto
E' un problema che abbiamo tutti,mia nonna mi raccontava di quando lasciavano le porte aperte,sembra incredibile ma è proprio vero, non è che in passato non ci fossero i ladri (probabilmente meno) ma venivano additati come persone non raccomandabili,ora invece li eleggono.:disappunto:
 

goost0804

Membro Attivo
eh si aveva ragione tua nonna Patty mi ricordo anche io che quando ero bambino a casa mia non si chiudeva mai la porta ma i tempi sono cambiati purtroppo in peggio adesso viviamo come in una prigione ma anche questo non basta e lo vediamo tutti i giorni non serve avere l'allarme piu sofisticato tanto ti aspettano sotto casa e quindi sei costretta ad aprire anche se non vorresti e a questo punto dimmi cosa serve avere allarmi sofisticatissimi se sei costretta ad aprire tu stessa per farli entrare in casa.:disappunto::rabbia:
 

carlor

Nuovo Iscritto
Verrà un giorno in cui chi è uscito dal carcere dovrà portare il braccialetto elettronico, che segnalerà tutti i suoi spostamenti. Ma noi non ci saremo.
 
U

User_12377

Ospite
E' effettivamente un problema, i ladri si fanno sempre più audaci, acrobati trampolieri, questa estate per esempio sono entrati in casa dei miei in pieno giorno, l'allarme disinserito perchè stava salendo mia sorella da un altro ingresso mentre loro forzavano e riuscivano ad entrare dall'altro! Solo per un attimo mia sorella non si è scontrata con loro che sentendo dei rumori sono scappati non prima di aver messo sotto sopra la prima stanza che hanno trovato. Quando parto per le ferie dico sempre che è per pochi giorni e non per mete particolarmente lontane, la posta me la faccio ritirare da una mia vicina e se la sera esco lascio il televisore acceso, (vecchia abitudine di mia madre), di fronte agli altri poi basso profilo, "piango sempre miseria" . Purtroppo bisogno stare sempre all'erta. Ciao, Simo.;)
 

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fino a che avremo leggi e giudici che vanno a favore dei delinquenti noi cittadini italiani e onesti non potendo nemmeno reagire per non essere condannati per eccesso di difesa. Queste bestie continueranno a fare il bello e cattivo tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto