A

Anna Bonanno

Ospite
Un agente immobiliare mi ha detto che posso divere con una parte di 65mq e l'altra di 35mq. La parte più piccola, cioè quella di 35mq,però, non la posso vendere.:cry:

Un altro agente mi ha detto che devono essere rigorosamente 65mq e 65mq, quindi non posso dividere, perchè per questa divisione l'appartamento dovrebbe essere di 130mq. :oops:

Ho telefonato al comune e mi hanno detto che devo mandare un tecnico con la planimetria, perchè per telefono non possono dare spiegazioni.

Spero vivamente che qualcuno possa darmi spiegazioni e informazioni.
Ringrazio in anticipo tutti
Anna:fiore:

chiarisci meglio, l'immobile ogni immobile per l'agibilità deve avere 28 mq di Superficie Utile se monolocale o 38 se per due persone. Però i comuni possono (per evitare l'eccessivo frazionamento urbano) impostare una superficie maggiore (tipo il comune di Roma).

Quindi il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un tecnico che ti segua. Per informazioni il regolamento edilizio di Pisa (approvato con DCC 94/1998) all'art. 25 recita così :

" L’alloggio monostanza o monolocale, per una persona, deve avere una superficie minima,
comprensiva dei servizi, non inferiore a mq. 32 e non inferiore a mq. 45 se per due persone"

Quindi un monolocale deve avere 32mq utili si superficie. Quindi ci serve sapere che superficie ha l'attuale appartamento e se ci sono vincoli particolari per l'apertura del secondo accesso.

ti allego il link del regolamento edilizio di Pisa.
http://www.comune.pisa.it/doc/edilpriv/leggi_pdf/regedi10%20.pdf

saluti

Salve!
Ho continuato a chiedere informazioni e purtroppo la legge sugli immobili e il loro frazionamento è stata cambiata nel 2009( nel Comune di Pisa) e la divisione deve essere rigorosamente 65 e 65 mq.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
Buona giornata.
Anna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro