Thrawn

Membro Junior
Proprietario Casa
Dovrei acquistare un immobile locale A10 da una SRL ad un prezzo abbastanza basso (circa un quarto del valore OMI) ma temo che in caso di fallimento della SRL che mi vende il locale A10, entro 2 anni dal rogito questo immobile potrebbe subire una revocatoria fallimentare che mi farebbe perdere l'immobile che ho acquistato.

C'è un modo per tutelarmi da questo rischio anche acquistando l'immobile ad un prezzo così basso ?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovrei acquistare un immobile locale A10 da una SRL ad un prezzo abbastanza basso (circa un quarto del valore OMI) ma temo che in caso di fallimento della SRL che mi vende il locale A10, entro 2 anni dal rogito questo immobile potrebbe subire una revocatoria fallimentare che mi farebbe perdere l'immobile che ho acquistato.

C'è un modo per tutelarmi da questo rischio anche acquistando l'immobile ad un prezzo così basso ?
No
 

Thrawn

Membro Junior
Proprietario Casa
Vi ringrazio per i consigli, l'immobile in questione è davvero un affare in quanto ha un valore di mercato €450,000 ma viene venduto sotto i €100,000 (è degli anni 60 ma è in perfetto stato) tuttavia se effettivamente c'è il rischio di una revocatoria fallimentare che mi farebbe perdere l'immobile (pagato quasi €100,000) a questo punto evito di acquistarlo e cerco altro.

Questo rischio esiste solamente acquistando un immobile intestato ad una società oppure c'è il rischio di una revocatoria anche acquistando (a meno della metà del valore di mercato) un immobile intestato ad un privato, che però è anche proprietario di una SRL o altra società ?
 

Thrawn

Membro Junior
Proprietario Casa
Tuttavia mi chiedevo: se invece l'immobile viene venduto da un privato (immobile intestato a persona privata e non intestato a società) ma il proprietario dell'immobile ha anche una SRL o altra società, c'è comunque il rischio di revocatoria fallimentare ?

Oppure quando si acquista un immobile intestato ad un privato non c'è mai il rischio di revocatoria fallimentare ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tuttavia mi chiedevo: se invece l'immobile viene venduto da un privato (immobile intestato a persona privata e non intestato a società) ma il proprietario dell'immobile ha anche una SRL o altra società, c'è comunque il rischio di revocatoria fallimentare ?

Oppure quando si acquista un immobile intestato ad un privato non c'è mai il rischio di revocatoria fallimentare ?
Dipende...rischio solo "mitigato" da un passaggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto