Tizio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti...

come qualcuno di Voi saprà, ho da poco comprato un appartamento in un condominio.

Ad oggi non ho ancora avuto modo di parlare con l'amministratore (esterno). Ho solo avvisato che a partire dalla data X, io ero il nuovo proprietario.

Vorrei sapere; in ogni condominio le spese vengono ripartite in base ai millesimani? Se si, l'amministratore non avrebbe dovuto già inviarmi una sorta di regolamento di condominio + una tabella millesimale da cui si evince i miei millesimi?

Grazie
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Almeno per prassi, è il venditore dell'appartamento che deve consegnare il regolamento di condominio al momento del rogito. Il regolamento riporta in allegato le tabelle millesimali. Forse l'amministratore non sa neanche che l'appartamento ha cambiato proprietario! Se è così, è bene che lei lo contatti per verificare se ci sono pagamenti scaduti di competenza del vecchio proprietario.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Concordo con jac0:daccordo:
Personalmente manderei una raccomandata all'amministratore comunicandogli i miei dati, richiedendo copia del regolamento condominiale e relativi millesimi per la ripartizione delle spese oltre alla situazione attuale per verificare che non vi siano pendenze del vecchio proprietario ( a dire il vero sarebbe stato meglio analizzare il tutto prima dell'acquisto).
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Aggiungerei richiesta all'Amministratore di copia del verbale dell'ultima assemblea condominiale ordianria , del consuntivo anno precedente e preventivo di quello in corso approvati dalla succitata assemblea
Saluti Marco :disappunto:
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Se il condomìnio non decide con apposite procedure cosa deve fare l' amministratore in questo caso, egli è libero di agire come meglio ritiene opportuno.

E' bene comunque sapere che:

I millesimi di proprietà sono specificati come allegato nel regolamento di condominio; essi devono essere utilizzati per la ripartizione delle spese.

Il documento che giustifica l' amministratore a richiedere le spese condominiali è il rendiconto preventivo approvato secondo i criteri previsti dalla legge.
Pertanto la cosa più semplice per Lei è richiedere per raccomandata all' amministratore copia dell' ultimo rendiconto preventivo approvato, e non pagare nulla fino a che l' amministratore non invia quanto richiesto.

Prima o poi qualcuno si farà vivo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto