Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La pressione è sempre la stessa all'uscita del contatore che viene installato per le esigenze stabilite in contratto.

Giocoforza se si collegano 3 utenze che usano in contemporanea la pressione diminuisce perché la portata viene suddivisa.

Se il tubo di conduzione a monte del contatore è sufficiente solo per 1 normale utente...si rende necessario triplicare la linea o sostituire la sezione dalla linea stradale.

Mettere un autoclave non risolve tale insufficienza di portata salvo si inserisca un serbatoio a monte di notevole dimensione.
Chi mette a disposizione lo spazio?

Preparate il blocchetto di assegni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non conosci nessuno che l'abbia fatto? dove abito io al 4° piano sono tre e tutti e tre l'hanno istallata da anni ma sembra che nessuno sappia le leggi e la cosa va avanti cosi
Si qualcuno lo conosco, ma manda in pressione sulla rete domestica l'acqua che viene accumulata "per caduta" in un serbatoio pensile, ubicato in un soppalco del doppio servizio.
In sostanza non si può aspirare dalla rete pubblica, perché con il calo della pressione, la si farebbe mancare ad un altro utente del piano superiore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giusto ma qui non si parla di essere corretti tecnicamente chi è all'ultimo piano comunque l'ho può fare anche se per legge non si potrebbe
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giusto ma qui non si parla di essere corretti tecnicamente chi è all'ultimo piano comunque l'ho può fare anche se per legge non si potrebbe
Il fatto che lo faccia in spregio, quantomeno delle norme imposte dal fornitore idrico e comunque civili, perché se aspira lui, viene a mancare a qualcun'altro, meno "furbo", non vuol dire che non sia perseguibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto