ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono nuova del forum, la domanda è questa: vorrei ristrutturare l'appartamento dove risiedo che è però di proprietà dei miei genitori, vorrei chiedere un prestito/mutuo alla banca, come si può fare visto che l'immobile non è mio? La cifra che mi occorrerebbe è di circa 35.000 euro. Grazie
 
Buongiorno claudia,
non credo ci siano problemi, l'importante è che i tuoi genitori siano d'accordo ad intervenire come terzi datori di ipoteca, ma sicuramente altri del forum, esperti in materie bancarie, sapranno essere più precisi di me.
Saluti.
Carlo
 
Cara Claudia,
la tua domanda è semplicissima e ti è già stato correttamente già risposto. Mi permetto solo di farti presente alcune cose che ti verranno richieste e per non lasciarti spiazzata.
Se hai un lavoro a tempo indeterminato e puoi così dimostrare di avere una giusta redditività(Mod. 730) puoi richiedere a tuo nome il mutuo facendo intervenire i tuoi genitori, in quanto proprietari, come terzi datori di ipoteca In ostanza il mutuo viene intestato a te mentre i tuoi genitori mettono a disposizione l'immobile da ipotecare : questo deve essere libero da precedenti ipoteche ed in regola con le attuali norme urbanistiche)
Secondo me Ti conviene richiedere 50.000,00 euro perchè dovrai sopportare delle spese e poi quando ci si addentra nei lavori non si sa mai bene cosa viene fuori . Alla scopo presenta un preventivo di tale importo.
Massimo concedibile. sembra che le banche abbiano ridotto l'intervento non oltre il 60% del valore del bene oggetto di garanzia ( es. valore del bene 100.000,00 max mutuabile 60.000,00 )
Durata : scegli la durata di ammortamento in 20 anni
Rata . dovrebbe venire una rata mensile di circa 300,00 euro
Tieni presente che ,di regola, la rata non può eccedere il 30% dello stipendio
In bocca al lupo ciao Alberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top