ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono nuova del forum, la domanda è questa: vorrei ristrutturare l'appartamento dove risiedo che è però di proprietà dei miei genitori, vorrei chiedere un prestito/mutuo alla banca, come si può fare visto che l'immobile non è mio? La cifra che mi occorrerebbe è di circa 35.000 euro. Grazie
 

carlo.b

Membro Attivo
Buongiorno claudia,
non credo ci siano problemi, l'importante è che i tuoi genitori siano d'accordo ad intervenire come terzi datori di ipoteca, ma sicuramente altri del forum, esperti in materie bancarie, sapranno essere più precisi di me.
Saluti.
Carlo
 
A

AlbertoF

Ospite
Cara Claudia,
la tua domanda è semplicissima e ti è già stato correttamente già risposto. Mi permetto solo di farti presente alcune cose che ti verranno richieste e per non lasciarti spiazzata.
Se hai un lavoro a tempo indeterminato e puoi così dimostrare di avere una giusta redditività(Mod. 730) puoi richiedere a tuo nome il mutuo facendo intervenire i tuoi genitori, in quanto proprietari, come terzi datori di ipoteca In ostanza il mutuo viene intestato a te mentre i tuoi genitori mettono a disposizione l'immobile da ipotecare : questo deve essere libero da precedenti ipoteche ed in regola con le attuali norme urbanistiche)
Secondo me Ti conviene richiedere 50.000,00 euro perchè dovrai sopportare delle spese e poi quando ci si addentra nei lavori non si sa mai bene cosa viene fuori . Alla scopo presenta un preventivo di tale importo.
Massimo concedibile. sembra che le banche abbiano ridotto l'intervento non oltre il 60% del valore del bene oggetto di garanzia ( es. valore del bene 100.000,00 max mutuabile 60.000,00 )
Durata : scegli la durata di ammortamento in 20 anni
Rata . dovrebbe venire una rata mensile di circa 300,00 euro
Tieni presente che ,di regola, la rata non può eccedere il 30% dello stipendio
In bocca al lupo ciao Alberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto