• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,anni fa ho costruito una autorimessa in giardino con regolare permesso di costruire,il tecnico che curò la pratica non ha mai dato la fine lavori, cosa bisogna fare per regolarizzare la posizione? Grazie e complimenti a Propit per il nuovo look:ok:
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
per risolvere la situazione occorre verificare quali cose sono state già fatte. apparte agibilità e accatastamento occorrerebbe dare il fine lavori. il problema è, quanto tempo fa è stato rilasciato il permesso di costruire? questo permesso ha durata 3 anni, poi deve essere richiesto ancora per portare a compimento l'opera ove questa sia rimasta incompleta (va bene pure la dia dove siano già stati eseguiti i lavori inerenti la creazione di volumetrie).

quindi dacci più informazioni.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto