Buone notizie, Ho ricevuto adesso la telefonata dal Direttore dell'ufficio Postale di Palermo, filiale 34 P.zza unità d'Italia il quale riferisce di presentarmi oggi pomeriggio per riscuotere il bonifico
Fine della storia:ok:

Molto utile questo prezioso FORUM:clap:. Non roviniamolo!

Aggiunto dopo 9 minuti :

Una legge che responsabilizzi in solido i dirigenti, con multe da detrarre dallo stipendio in caso di errore o inconpetenza ci vorrebbe come il pane

Purtroppo, gli uffici pagatori (poste e banche) sono diventati in questi ultimi anni il punto di contatto tra l'amministrazione e l'utente finale.
Che succede sia gli operatori allo sportello sia la dirigenza degli stessi spesso non sono in grado di conoscere/ ricordare tutte le problematiche connesse al servizio che stanno effettuando.
Le banche e le poste pagano e incassano: utenze, stipendi, pensioni di moltissimi enti, tributi a favore della pubblica amministrazione, contributi previdenziali, vincite, cambiano valute........
Ciascun Organismo spesso ha regole diverse tra loro che difficilmente gli operatori conoscono e come primo impatto "scaricano l'operazione" con la speranza che l'utente cambi ufficio pagatore!!!!

Siamo d'accordo, ma l'Utente finale non può soccombere e perdere tempo. Abbiano almeno la compiacenza ed ammettere l'errore o la falsa informazione.
Circa 2 anni fa, mi sono imbattuto con la direzione della Motorizzazione per il rilascio e la conversione della patente estera di mia moglie. Ho avuto diniego assoluto. Il direttore con una lettera sottolineava che in questo caso, mia moglie avrebbe dovuto rifare gli esami di guida per ottenere la patente. Dopo essermi rivolto direttamente al Ministero etc.. , mia moglie ha ottenuto la conversione della patente da estera a italiana. Il fatto è stato reso pubblico ma nessuno ha pagato l'errore.
I Dirigenti compresi gli impiegati di tutte le categorie del Pubblico servizio devono essere responsabilizzati e pagare in proprio gli errori.

Aggiunto dopo 18 minuti :

In questo momento mi ritelefona il Direttore, rimangiandosi quanto riferito prima, dicendomi che devo farmi autorizzare la somma dall'Agenzia delle Entrate.

insomma ..in Italia vale la solita regola : "perche' fare le cose facili quando si possono fare difficili ?"
penso tuttavia di aver capito il perche' di questi rimpalli : recentemente mi e' capitato che per versare (ho detto VERSARE) un assegno di 20000 euro alle poste sono stato sottoposto ad una serie di sottoscrizioni ,iscrizioni,comunicazioni alla agenzia entrate etc (5 diverse forms a 4 copie l'una) perche' ,mi spiegano, oggi esiste la famosa storia del "riciclaggio" per cui tutto cio' che e' SUPERIORE per importo ai 15000 DEVE passare per l'agenzia delle entrate...quando poi si viene coinvolti in un lascito(diretto od indiretto)....la cosa si complica ulteriormente perche' DEBBONO fare i famosissimi "controlli incrociati".......spera di avere tutto " a posto"...auguri

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS.CCBFF.12/07/2011.0470196 del 11/07/2011 23.46.08, Le comunichiamo quanto segue:
Gentile utente,
per la riscossione del bonifico, occorre che quest'ultimo sia intestato al successore avente diritto. Pertanto è indispensabile che consegni alla sede Inps territoriale di competenza tutta la relativa documentazione perchè tale pagamento possa essere riscosso.

Distinti saluti

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

...convinto ?....woh woh...quello che impensierisce di piu' e' quel "tutta la documentazione"...fra cui,penso,ci sara' pure il rilascio della Agenzia delle Entrate....ergo : ping...pong...spero che la cifra ne valga la pena

Tra code, attese, caldo, etc.... alla fine sono 300 sporchi € Fosse per me li lascerei, ma vorrei donarli a chi ne ha bisogno.

...meglio in tasca a te che a loro....ma ti faranno correre un bel pochino per cose del tutto INUTILI
Altra domanda...se vuoi rispondere : ho capito bene ' hai fatto cambiare la patente Canadese della consorte ?...io,per evitare il corri corri, mi sono tenuto la mia LosAngelina che adopero tuttora in casi estremi....ad es ...mi fermano e mi voglio scalre i "punti" patente.....se ci riescono !?!

...meglio in tasca a te che a loro....ma ti faranno correre un bel pochino per cose del tutto INUTILI
Altra domanda...se vuoi rispondere : ho capito bene ' hai fatto cambiare la patente Canadese della consorte ?...io,per evitare il corri corri, mi sono tenuto la mia LosAngelina che adopero tuttora in casi estremi....ad es ...mi fermano e mi voglio scalre i "punti" patente.....se ci riescono !?!

Da quanto sei in italia ? Se hai superato 1 anno stai attento, potresti avere problemi con i sinistri

niet !..forse non hai letto bene : io ho patente internazionale....ma ho conservato ben bene la LosAngelina...che tiro fuori se sono in difficolta'...hai presente :" sorry...very...I'm turist !...very very sorry..." ...generalmente l'agente mi guarda e poi..." ..a Mariooooo! qui c'e' sta uno che spikka inglese...c'ho da fa' ?...)...voce da lontano : "...che eeeee'...?"...risposta : "..credo ammereganoooo....!.... ririsposta..." lassalo anna' a morì ammazzatooooo! ".......agente rivolto a me...mi allunga la patente e dice..."puo' andare...tankascen...."
e' veramente accaduto ma ...tanti anni fa sulla strada fra Roma ed Ascoli Piceno....piaciuto ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro