1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    L'Italia si sa, è il paese dei proprietari di casa. Qui da noi vivere in casa propria è assai diffuso enormemente di più che nel resto del mondo dove la locazione regna sovrana.
    I tempi sono cambiati però rispetto a prima delle Grandi Guerre e poi successivamente al boom economico, periodi nei quali accedere alla proprietà della casa non era poi così difficile com'è oggi.

    La domanda del topic è più "sociale" che economica. "Come sei entrato in possesso della casa che abiti? L'hai acquistata, ricevuta per eredità, comprata con anni di sacrifici euro dopo euro?"

    Se vuoi, racconta la tua storia...
     
  2. Valentina86

    Valentina86 Nuovo Iscritto

    inzio io...
    Mi chiamo Valentina, ho 23 anni e sono sposata da 6 mesi.....prima convivevamo in una casa in affitto 550 euro al mese + spese (si arrivava anche ai 750-800euro mensili)...quando abbiamo deciso di sposarci siamo andati in cerca di una casetta tutta nostra da comprare e dove vivere tranquilli senza che nessuno dopo un pò di tempo ci poteva mandare via......ad aprile di quest'anno abbiamo trovato la nostra splendida villetta in provincia di Ferrara e l'abbiamo comprata con un mutuo di 30 anni.....(e con la speranza di vincere un bel superenalotto!!! :risata: :risata: :risata: )...lavoriamo tutti e due fortunatamente, ios ono impiegata, lui sottoufficiale dell'esercito......con alcuni sacrifici riusciamo ad andare avanti a testa alta, tra spese fisse e straordinarie...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina