Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'Italia si sa, è il paese dei proprietari di casa. Qui da noi vivere in casa propria è assai diffuso enormemente di più che nel resto del mondo dove la locazione regna sovrana.
I tempi sono cambiati però rispetto a prima delle Grandi Guerre e poi successivamente al boom economico, periodi nei quali accedere alla proprietà della casa non era poi così difficile com'è oggi.

La domanda del topic è più "sociale" che economica. "Come sei entrato in possesso della casa che abiti? L'hai acquistata, ricevuta per eredità, comprata con anni di sacrifici euro dopo euro?"

Se vuoi, racconta la tua storia...
 

Valentina86

Nuovo Iscritto
inzio io...
Mi chiamo Valentina, ho 23 anni e sono sposata da 6 mesi.....prima convivevamo in una casa in affitto 550 euro al mese + spese (si arrivava anche ai 750-800euro mensili)...quando abbiamo deciso di sposarci siamo andati in cerca di una casetta tutta nostra da comprare e dove vivere tranquilli senza che nessuno dopo un pò di tempo ci poteva mandare via......ad aprile di quest'anno abbiamo trovato la nostra splendida villetta in provincia di Ferrara e l'abbiamo comprata con un mutuo di 30 anni.....(e con la speranza di vincere un bel superenalotto!!! :risata: :risata: :risata: )...lavoriamo tutti e due fortunatamente, ios ono impiegata, lui sottoufficiale dell'esercito......con alcuni sacrifici riusciamo ad andare avanti a testa alta, tra spese fisse e straordinarie...
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una storia particolare causa lavoro strampalato. La mia prima e unica casa, l'ho ereditata dai miei genitori. La seconda dai nonni. La casa in cui trascorro più tempo è di mio marito e mi auguro di non ereditarla.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io la casa l'avevo, poi è arrivata la separazione ed ho perso casa e famiglia. Poi ho iniziato a costruirmi un bel fabbricato tutto mio, ma ho trovato un'impresa che mi ha fatto un "pacco" e sono in affitto con il fabbricato fermo a metà strada. Se vinco al superenalotto spero di completarlo. Allo stato ho 4 figli e tre nipoti dall'unica figlia. Mi stanno consigliando, se riesco ad andare in pensione a trasferirmi in Romania o in Portogallo: ci sto pensando!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il legame con gli affetti e la propria terra è una condizione determinante. Però vedo che tanti optano per questa scelta, ci sarà un valido motivo!?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il legame con gli affetti e la propria terra è una condizione determinante. Però vedo che tanti optano per questa scelta, ci sarà un valido motivo!?
E' sufficiente che tu trascorra almeno 184 giorni fuori dall'Italia per poter godere delle agevolazioni fiscali estere e contemporaneamente trascorrere un congruo periodo (quasi 6 mesi) nella tua terra. Basta documentare con idonee pezze giustificative il periodo di esilio in Lusitania o altro paese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto