QQQ64

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

Cerco un'aiuto, nel mese di Giugno mia moglie ha ricevuto in donazione un'appartamento con annesso due botteghe uso deposito, locate da circa 40 anni, è presente un vecchio contratto di affitto (uso commerciale) ma purtroppo non risulta nessuna registrazione, ho tentato di formalizzare a giugno il contratto , ma l'inquilino ha fatto orecchie da mercante.
Ho proposto in questi mesi e precisamente da settembre 2010 se poteva lasciare le botteghe visto che l'attività principale la svolge a circa 50 mt. ha più volte promesso di lasciarle, una volta entro nov. poi dic./10 mi rimanda sempre...anzi se continuo insistere, mi minaccia che non se ne va...e decide lui quando andarsene
ho proposto ed è d'accordo pagare le 18 mensilità.

qualche suggerimento, grazie,

per lo sfratto e' necessario un avvocato (magari di qualche associazione) e la sentenza del giudice : lo stesso dicasi per la situazione anomala : con lo sfratto o la denuncia per occupazione abusiva puoi fare intervenire ,dopo condanna del tribunale, la forza pubblica ...ma ci vuol tempo : altra soluzione sarebbe...fare finta di niente, di avere rinunciato a cacciare questo abusivo pretendendo ,tuttavia,la sottoscrizione di un contratto d'affitto regolare....una volta che l'affitto e' regolare potrai sfrattarlo per sopravvenuta necessita' del luogo...in ogni caso NON sara' un percoso a breve termine

1000 grazie,

Ma se faccio la denuncia per occupazione abusiva che rischi corro, tengo presente che l'inquilino paga regormente l'affitto con ricevute quietanzate,

non e' piu' considerato "affitto" ma "anticipo risarcimento per" danni causati da occupazione abusiva e continuata "....DICHIARALO sul pezzo di carta che corrispondi come attestato di ricevimento del denaro corrisposto...firmalo e fallo firmare dall'occupante.....poi,incaso di accertamenti, si vedra'l'imputazione che il fisco vorra' ...considerare

non sarà così semplice, che firmi una dichiarazione che attesti che la quota che paga mensilmente è "risarcimento danni causati da occupazione abusiva"

pensandoci bene, potrei dirgli che, non avendo un regolare contratto, non posso rilasciare una regolare ricevuta di pagamento, ma bensì una ricevuta con su scritto..risarcimento danni etc. etc ..
sicuramente si rifiuterà e si renderà moroso.... a questo punto.....

Tardiva riconsegna dell'immobile locato. Quando è dovuto il risarcimento del danno ?
prova ad andare anche a leggere questo sempre sul forum propit

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità