basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Capisco benissimo il tuo sfogo. Ma una cosa a mie spese l'ho imparata. In qualunque comunità prevale chi ha leadership naturale o chi, anche subdolamente, riesce a coagulare il consenso attorno a se. Non sempre è questione di disonestà. E in condominio partire lancia in resta spesso produce risultato contrario. Ci vuole pazienza, bisogna guadagnarsi la simpatia o almeno l'ascolto degli ignavi. Deve poi anche capitare il caso clamoroso, dove gli onesti e preparati emergono e tolgono le castagne dal fuoco. E poi si deve puntare su poche cose importanti. Auguri
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
........ nn è uno sfogo ........ la verità vera .......... ora io posso solo instillare ragionevoli dubbi sul suo operato nelle riunioni ........ contestare quando cita altre situazioni condominiali che nn ci riguardano ...... intervenire dicendo: la normativa prevede ..... eviti di ........... lei spende i nostri soldi .......... nell'ultima ha persino detto: ho dato al sig. .......... (tuttofare di fiducia stipendiato da noi .....) la nomina a nome del condomino ...... senza che questa nomina sia stata mai votata in assemblea .... dunque il nostro amministratore decide e poi dice il condominio ha nominato tizio a controllare ...... è palesemente falso ..... contro ogni normativa ma se i presenti nn sanno che nn lo può fare e nn dicono assolutamente nulla in dissenso ........ posso solo aspettare che la gente "capisca" ............ ma siccome è più facile stare zitti quando nn si capisce nulla ........... io mi diverto ..... tanto ho 48 millesimi di appartamento ..... i danni a mie spese sono meno limitati di altri ........... ottima battuta x la prox assemblea ..... vediamo se la gente ragiona ..... xké si tratta solo di ragionare sui fatti ...... nn voglio convincere nessuno ..... ciascuno decise x se' ..... nella vita ho imparato a combattere solo le mie guerre .... nn combatto le guerre degli altri ....... ma tutti insieme dovremmo ............... cambiare amministratore ...... vediamo se resta fantascienza ..........
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sorry ..... errore grammaticale: ...... ho 48 metri di appartamento ..... i danni soprattutto economici che fa il nostro amministratore nel mio caso di millesimi ridotti ........ sono sicuramente minori rispetto a quelli di chi possiede appartamenti più grandi .......... ..........laura
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la nomina a nome del condomino ...... senza che questa nomina sia stata mai votata in assemblea .... dunque il nostro amministratore decide e poi dice il condominio ha nominato tizio a controllare ...... è palesemente falso ..... contro ogni normativa ma se i presenti nn sanno che nn lo può fare e nn dicono assolutamente nulla in dissenso ........ posso solo aspettare che la gente "capisca" .......

Così rischi solo di passare per un emulo di Don Chisciotte.

Se rilevi degli "illeciti" ...non parlare al vento ma agisci.
Quando un amministratore (nemmeno eletto) "esce dal seminato"...gli fai causa o ne chiedi la rimozione giudiziale.
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Infatti .... ho scritto una serie di punti che chiedo rispetti nelle assemblee future ..... la 2a raccomandata con ricevuta di ritorno. Che gli mando....... vado avanti così..........finché nn fa la persona seria..........nn ci riuscirai mai.......gioco su questo: le sue scorrettezze in assemblea............ credo che eventualmente davanti al giudice valgano qualcosa ..... se nn risponde meglio ..... valgono doppio le sue omissioni ai doveri professionali..... manderò ulteriori solleciti ........
Intanto gli creo problemi.... lo rallento .... lo sfianco ..... se mi maltratta in assemblea meglio.... avrò ragione a difendermi ...... nn ho intenzione di fargli causa ...... voglio sollevare ragionevoli dubbi nelle teste dei vicini .... ma nn mi aspetto che testimonino in mio favore... ..... nn so se ho intenzione di andare davanti al giudice e fare la " pappa pronta" alle pappemolli ....... nella vita ho imparato a combattere solo le mie guerre ...... nn combatto le guerre degli altri mentre queste stesse persone gli chiedono favoritismi.......... mi accontento di avere ragione ..... alla fine dirò: ve lo avevo detto.... nn siete stati capaci .... nn avete capito ...... nn sapevate cosa dice la normativa ...... etc. Se poi ad un certo punto lo zoccolo duro reagisce e decide di cambiare linea ..... cambiando l'amministratore.... che la seconda fazione tenta di fare da 3/4 anni ..... sarò comunque la vincitrice morale ....
Senza spendere soldi di avvocato e presenziare ad udienze che tolgono ossigeno alla mia vita ... ribadisco: ho un monolocale... i danni economici che procura a me sono minimi .... in confronto a quelli di altri ..... la mia arma è questa .... aspetto e vedo come finisce la storia ..... importante: mai sotterrare l'ascia di guerra .... questa è la mia natura .... ciò che sono ..... come vedo la vita.......laura
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
.... siccome è un arrogante/ presuntuoso/ incapace....... nella scorsa riunione ha esordito annunciando a tutti che nn esistono le tabelle millesimali x il giusto calcolo delle pulizie generali .... io sono uscita chiedendo: "è come ha fatto a fare i conti giusti negli ultimi 5 anni se nn ha esistono le tabelle millesimali giuste??? Facendo delle strane facce di disgusto....mi risponde hanno un costo elevato...... allora è finita che gli ho chiesto i preventivi x effettuarle eventualmente poi .... alcuni hanno votato in favore dei preventivi.... che porterà alla prox riunione ..... battaglia vinta ... gli faccio perdere tempo... intanto ho dimostrato che nn fa bene il proprio lavoro ..... mi diverto a prenderlo in giro ........ e contraddirlo dimostrando che si sbaglia... e che nn fa correttamente il proprio lavoro .... a fine carriera fare queste figure di fronte ai suoi fedelissimi nn ha prezzo..... x tutto il resto ........ usa la nostra MasterCard ......laura
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
....... nemmeno eletto? .... nn lo so cosa è successo.... aspetto di visionare i 4 registri fondamentali con gli atti ........ nn so cosa è successo prima di febbraio... quando ho rogitato .... è la terza assemblea condominiale della mia vita .... nell'altro appnn partecipavo .....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ora io posso solo instillare ragionevoli dubbi sul suo operato nelle riunioni .......
Secondo me questo atteggiamento non serve ed è controprucente. La forma è importante ma viene prima la sostanza. Non si può accusare nessuno in base ai dubbi. Inizia a verificare gli adempimenti contabili e fiscali
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
..... riepilogo: 2 blocchi contrapposti di vicini che litigano da 3/4 anni ...... i più illuminati hanno tentato di cambiare amministratore...... tentativi falliti...... hanno usato le armi sbagliate .......... arrivano i nuovi ....... si schierano a seconda di interessi..........la situazione è in stallo ......... restano 2 gruppi contrapposti che fanno il gioco dell'amministratore....... che perde tempo........... magari sa benissimo come risolvere i problemi...... ma deve temporeggiare x far scadere la garanzia del costruttore..... è stato messo lì x questo .... poi ha conquistato la simpatia dei creduloni ..... essendo casa vacanze nessuno vi abita tutto l'anno................ bisogna agire ....... nn perdere tempo............ ho capito quali sono i problemi e come risolverli nel modo opportuno: impugnando la normativa/scoprendo scheletri negli armadi............ho chiesto copie di atti ..... l'amministratore perde tempo con le richieste e mi fa passare come la rompi*******i ufficiale ...... ma io sono dalla parte di chi paga ...... dunque si tratta di far ragionare lo zoccolo duro ..... di fargli ammettere che si fidano di un cialtrone ...... di fargli cambiare idea ...... cambiando il "loro amichetto del cuore" ........è normale che aspetto di visionare i registri ..... ma nn sono wander woman ...... nn lavoro nel settore ..... ho appena letto la normativa ..... ho partecipato a sole 3 riunioni condominiali nella vita ..... intuisco ..... ma sono qui x avere da voi le dritte giuste ........... grazie......
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
..... domande:
1) da quando parte la garanzia del costruttore? Data inizio/fine lavori o come dice l'amministratore da quando si è costituito il condominio?? Che nn ho capito cosa significa seriamente????
2) la piscina è troppo piccola x tutti gli appartamenti e le famiglie che la usano poiché un blocco di case è stato aggiunto dopo le prime e la piscina...... come rivalersi sul costruttore?????
3) come dimostrare che le perdite della piscina a soli 5/6 anni dalla costruzione siano imputabili alle sue ridotte dimensioni rispetto ai fruitori e a difetti di costruzione
4) come pretendere un risarcimento danni dal costruttore poiché senza la piscina nessuno di noi avrebbe comprato casa (seppur bella esteticamente) in un luogo così scomodo ed infelice?????

Infinite grazie...... laura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto