Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1) da quando parte la garanzia del costruttore?

Per chi costruisce dalla data di fini lavori e/o consegna dell'immobile (dopo eventuale ispezione DL)
Per chi "vende"...mettiamoci una pietra sopra.
Oggigiorno svicolano tutti con la prevista "polizza postuma"...ma versione "base"...così pi ti arrangi.



Qui mi sa che cominci con le pretese assurde

2) la piscina è troppo piccola x tutti gli appartamenti e le famiglie che la usano poiché un blocco di case è stato aggiunto dopo le prime e la piscina...... come rivalersi sul costruttore?????

"E che ci azzecca" (diceva un "rappresentante" ...eletto)???
La "piscina" non è una dotazione obbligatoria per Legge....indi per cui non puoi lamentarti delle misure adatte per contenere tutti.

3) come dimostrare che le perdite della piscina a soli 5/6 anni dalla costruzione siano imputabili alle sue ridotte dimensioni rispetto ai fruitori

Idiozia.
Così fai ridere la "Corte".

e a difetti di costruzione

Su una piscina credo valgano i soli 2 anni dalla vendita.
Per sua natura è un manufatto che richiede diversa manutenzione.

4) come pretendere un risarcimento danni dal costruttore poiché senza la piscina nessuno di noi avrebbe comprato casa (seppur bella esteticamente) in un luogo così scomodo ed infelice?????

LOL...così fai ridere non solo la "Corte".
Mica siete "senza" piscina.
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...... chiarissimo grazie ..... ci sarà una taratura su cui ragionare: ovvero ..... massimo tot persone contemporaneamente possono stare in vasca per "x" tempo affinché l'impianto funzioni regolarmente senza problemi di sovraccarico ........ ecco cosa devo cercare......... grassie ....... laura
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Axy stai facendo la storia di Don Chiscotte, se non hai la maggioranza te la devi costruire se non puoi costituirla dai mandato ad un avvocato, ma che conosci a fondo ti fidi ciecamente e che sia pratico di condominio altrimenti desisti paga e non andare neanche alle riunioni per salvarti il fegato, io ho combattuto per 12 anni contro i miei stessi condomini che ci abitano tutto l'anno nel palazzo eppure quando si sono resi conto che io avevo ragione e facevo gli interessi anche di loro mi hanno dato si l'appoggio ma ogni uno diceva una cosa, alla fine sono riuscito nell'intendo di cacciare l'amministratore ma ci è costato € 10.000,oo per le stupidate che hanno commesso nella procedura e gli altri i fedelissimi ( dell'amministratore ) ci hanno fatto causa, ecco il perché dei €10.000,oo ossia ci siamo auto danneggiati, capisci la stupidità della gente? hai voglia di sbattergli in faccia le tue ragioni e la verità alla fine l'ignoranza e il mal pensiero ( ossia perché questa è cosi attiva che interessi ha) (spero di esprimere bene il mio pensiero) dicevo il mal pensiero sovrasta ogni ragione.
Scrivi quando vuoi noi staremo qui a darti consigli e una spalla su dove piangere, non prendertela se qualche volta avrai una lavata di capo ma noi siamo sinceri sai perché? non abbiamo nessun interesse se non quello di scrivere ed esternare qualche parola con persone che hanno qualche problema e che con la nostra esperienza vissuta cerchiamo di aiutare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Le obiezioni devono essere fondate e ragionevoli. La piscina potrebbe essere piena di persone più che di acqua ( mi fa ricordare quella costruita da don Milani a Barbiana) e non sorgono danni alla piscina.
Poi se hai acquistato da pochi mesi già erano presenti le ulteriori espansioni del residence. Teoricamente saresti l'ultima ad aver titolo per lamentarti.
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...... iniziò dall'ultima risposta ...... la piscina è piccola x il numero dei condomini proprietari ..... va normato a livello di RdC l'accesso degli ospiti ....... intelligentemente è l'unica soluzione possibile ...... ma nella testa di ciascun condomino che pensa "scatta la viuuuuulenza" (pensando al vecchio abatantuno dei film anni 80' ) poiché ciascuno arriva alla conclusione: nn posso portare i miei ........
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...... ho letto cos'è la polizza decennale postuma......devo verificare la mia: se esiste..... cosa copre...se è valida.........finché è valida........intanto a novembre con i soldi che dovrei spendere x acquistare il garage .... darò incarico a 1/2 ditte specializzate nel settore di fare una consulenza tecnica sull'immobile che ho acquistato x verificare se ho acquistato un appartamento privo di vizi di forma e se i danni alla piscina sono imputabili a imperizia del costruttore ..... come intervenire.........se mi forniscono possibili consulenze/agganci legali ....... in tal caso le perizie dovrebbero essere valide in opposizione alla posizione dell'amministratore .... ovviamente senza la maggioranza ... nn mi muovo ...... aspetto l'ennesimo "cilecca" dell'amministratore .... posso muovermi solo individualmente x difendere i miei diritti di singolo proprietario ............................... AMEN

.
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
........... rispondo personalmente a basty


Come ho ribadito nell'ultima riunione di condominio ad un anziano siciliano a cui mi sono rivolta cercandolo fra gli altri dicendo: dov'è il signore di cosa nostra (x un affermazione fatta in piscina ad alta voce) ........ "nn esiste nessun diritto di anzianità x la legge" (nel nostro caso specifico).......... l'ultimo che ha rogitato ha gli stessi diritti del primo che ha acquistato 5 anni fa ....... ......... " nn voglio sentire queste cose altrimenti nome e cognome vado dai carabinieri ..... nessuno ha commentato ...... la cosa ha sortito i suoi effetti ...... il concetto è stato recepito .........
ora l'amministratore fa le preferenze ed agisce in modo scorretto palesemente ..... gli romperò le scatole a suon di raccomandate con ricevuta di ritorno ....... tutte le volte che commette illeciti/favoritismi ......... ad esempio poiché alcuni condomini hanno apportato modifiche agli impianti elettrici dei garage (in barba all'art. 5 del regolamento condominiale...... che lo vieta espressamente) ho cercato i nostri box sono costruiti con i requisiti dell'autorimessa ..... ho letto che le modifiche agli impianti devono avere il benestare dei VVFF ..... i quali in caso di intervento devono compartimentare la zona nel minor tempo possibile...... ovvero spegnere un unico interruttore generale che spegne/isola i garages....... ora i VVFF nn potranno mai autorizzare modifiche quando alcuni condomini hanno collegato magari gli impianti a quelli di casa e come nn residenti se nn presenti creerebbero problemi seri in caso d'intervento......
2) eventuali modifiche agli impianti devono essere approvate dall'assemblea dei condomini ..... mai successo..... x equità devono poi essere concesse a tutti indistintamente...... in tal caso: regge l'impianto o salta? Risponde l'assicurazione ? I condomini che nn hanno possibilità economica x le modifiche pagheranno le spese di alcuni se i contatori risultato appoggiati alla rete comune dei garage????

Su questo ho chiesto x iscritto una verifica di sicurezza..... e nn ho ancora comprato il garage ......
Certo che sono la "rompi" del condominio ...... ma almeno mi rispettano....forse mi temono....in ogni caso sanno che devono "rigare dritto" .........
.

Laura
 

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...... no quando ho rogitato nn ho parlato con nessun condomino.....sono villeggianti erano a casa ....... ho ricevuto il RdC solo all'atto del rogito ...... rispetto alle altre case che ho visto era la migliore ..... qualche cosa che nn va l'ho trovata..... mi sto separando è la prima volta che faccio tutto sola .... nell'altra casa gestiva tutto mio marito .... nn sono mai andata ad una riunione di condominio prima ...... se mi sono separata i motivi ci sono .... siamo in giudiziale da 2 anni .... ho avuto pochissimo tempo x trovare casa mio marito mi rompeva x uscire .... la mia avvocata sembrava l'avvocata di mio marito.. tutelava + lui invece che me ..... avevo altri casini in ballo da curare .... era la prima volta che acquistavo casa ...... le cose che ho valutato erano altre e mi sono tutelata da quelle ..... tutti i condomini hanno problemi.... ti garantisco che a differenza degli altri che litigano da ben 4 anni me la cavo bene ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto