1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cristiana

    cristiana Nuovo Iscritto

    Come si ripartiscono invece gli introiti prodotti dalla vendita della portineria condominiale?
    In millesimi o in n proprietari?
     
  2. r.dapino

    r.dapino Nuovo Iscritto

    Re: Come si ripartiscono gli introiti derivanti dalla vendita de

    I locali della portineria, generalmente in effetti sono in proprietà del condominio; gli introiti per una eventuale alienazione spettano a tutti i condomini in relazione ai millesimi di proprietà. I millesimi infatti indicano la percentuale di proprietà di ogni singola unità sulle parti comuni: suolo su cui sorge l'edificio, le fondazioni, le scale, la copertura, i cortili condominiali e..... generalmente anche i locali portineria che differiscono dai cortili e dalle scale solo per essere in genere beni comuni censibili anzichè non censibili.
     
  3. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Vanno divisi in millesimi, considerando però solo i comproprietari del locale in questione (non è affatto pacifico che la portineria sia comune a tutti i condomini; bisogna far riferimento agli atti di proprietà e allo stato dei luoghi al momento della vendita da parte del costruttore).

    Sauti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina