1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Ho una domanda da fare al FORUM DI PROPIT CONE SI DIVIDONO LA SPESE DI GESTIONE CONTO BANCARIO CHIUSURA E BOLLI TRIMESTRALI?? la logica sarebbe per mm. di pp. ma la risoluzione migliore sarebbero spese uguali per tutti i condomini, con mugugni di chi a pochi mm. e baffi per chi ne ha tanti in attesa di una Vs. risposta saluti il forum e ringrazio adimecasa
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Le spese di gestione del conto corrente bancario, seguono la stessa logica degli oneri finanziari addebitati al condominio, come gli interessi e le competenze; ossia vanno addebitati utilizzando la tabella della proprietà per millesimi.
     
  3. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Perché un appartamento "grande" fa spendere più di un appartamento "piccolo" per gestire il conto corrente?
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Le spese di gestione del conto corrente vanno ripartite osservando l' art. 1123 1 comma del codice civile, che recita:

    "Le spese necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni dell'edificio, per la prestazione dei servizi nell'interesse comune e per le innovazioni deliberate dalla maggioranza sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno, salvo diversa convenzione"
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina