Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Buondì a tutti

Uno o più condomini, che intendessero diventare comproprietari di un elevatore fatto costruire tre anni fa e pagato interamente da un altro condomino, ed al momento usato solo da lui, vorrebbero sapere come fare per acquisire il diritto alle detrazioni fiscali delle quali attualmente ne usufruisce solo il proprietario unico.
Se pagando al proprietario, persona fisica, la loro quota di ingresso e non potessero usufruire delle detrazioni fiscali, possono chiedere che la cifra da cui partire per calcolare la quota di ingresso anziché basarsi sul costo di costruzione si basi sulla cifra al netto delle detrazioni già usufruite?
E se l'originario proprietario dell'elevatore avesse usufruito del finanziamento regionale per i portatori di handicap, tale cifra andrebbe scorporata dal costo di costruzione?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta si possa pretendere di avere bonus per qualcosa costruito e pagato anni fa e su cui l'attuale proprietario già usufruisce integralmente delle detrazioni.

Per il resto tutto va a trattativa privata.
L'innovazione può diventare di proprietà di chi al tempo non voleva/poteva parteciparvi...pagando quota del valore originario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto