pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come comodatario di una villetta a schiera ad uso abitativo in località turistica, ho intenzione di sub locarla per un anno, registrando ovviamente il contratto.
Il proprietario non pone alcun ostacolo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che il comodatario non è contraente di un contratto di locazione, e quindi non può stipulare una "sublocazione", qual è la domanda?
 

pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
ad integrazione di quanto posto in discussione.
Il corrispettivo della locazione è a beneficio del comodante-proprietario dell'immobile a cui carico sono le relative imposte.
Il quesito che si pone è il seguente:
è possibile per il comodatario concludere il contratto di "sub locazione" per un periodo di tempo inferiore a quello stabilito dalla normativa sulle locazioni?
Non si può concludere un contratto di locazione di natura transitoria, avendo il comune stipulato accordo territoriale con le associazioni di inquilini e proprietari.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
è possibile per il comodatario concludere il contratto di "sub locazione"
Il comodatario, con il consenso del proprietario, può stipulare una "locazione". Non una "sublocazione". Dovrà rispettare la normativa sulle locazioni, anche per quanto concerne la durata. Per il relativo reddito sarà possibile optare per la cedolare secca solamente nel caso di locazioni brevi (locazione di immobili a uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto