BoscoX

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti
Ho appena acquistato un immobile a me intestato da ristrutturare, attualmente non abitabile con l'aiuto parziale di un parente stretto. Volendo dare una sicurezza di godimento anche parziale del bene a questo parente, cosa mi conviene fare? Comodato d'uso gratuito, diritto di abitazione o altro?

Come posso rendere il comodato d'uso il più sicuro possibile per il comodatario?
Il comodatario deve avere la possibilità di godere del bene (possibile specificare quali stanze oppure per forza tutta abitazione?) senza temere che il comodante ne richieda la restituzione. Deve poterci abitare dentro fino alla morte senza temere nulla. E' possibile? Comodato d'uso atipico potrebbe fare al caso mio?

In caso negativo, con il "diritto di abitazione" posso appunto garantire a questo parente la possibilità di poter abitare in questa casa senza temere un giorno che il proprietario lo cacci fuori? Nel caso, essendo il fabbricato non abitabile in questo momento, ma tra x mesi ..... posso farlo lo stesso? Posso """postdatarlo""" haha ?

In poche parole, cerco un modo efficace e sicuro per far usufruire di una porzione di fabbricato a questo parente fino alla sua morte senza possibilità di revoca o sfratto.

Grazie
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto