uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve, sono tornato.
Ciao, ben tornato!

Mi pare di capire che l'appartamento è stato liberato da tutti: la "signora occupante" è andata via, e pure tu hai lasciato quella casa a seguito sfratto per morosità.
Finalmente la proprietaria si è liberata da un inquilino casinista come te!
Questa, a mio parere, è l'unica (buona) notizia importante.

Tutto il resto (fare causa alla tipa occupante appellandosi fantasiosamente a contratti di comodato/ospitalità, ecc. ecc.) è il sequel di una vicenda che giudico astrusa fin dall'inizio.
Adesso mi aspetto una serie di tuoi post uno più stravagante dell'altro...

Buona continuazione, e magari facci sapere come andrà a finire questa telenovela!
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Che tu, in quanto conduttore, devi risarcire alla proprietaria,
Con i 5000€ ho chiuso in toto la partita con la proprietaria alla quale è tornato subito l'appartamento dopo che l'occupante l'ha lasciato. La proprietaria è sempre stata al corrente di tutto. E io non sono casinista, ho semplicemente dato accesso all'immobile ad una persona che si era impegnata a subentrare al mio contratto!

p.s. lo sfratto non serviva per fare uscire me che ero già fuori, ma l'occupante. Io ero solo il nome sul contratto
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Probabilmente me ne sarei potuto uscire con molto meno perché la proprietaria non voleva avere a che fare con l'occupante, giudicata una mezza pazza. Non ho voluto strafare perché con facendo la somma di tutto si arrivava a 8-9000€
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho semplicemente dato accesso all'immobile ad una persona che si era impegnata a subentrare al mio contratto!
La tua versione iniziale era un po' diversa:
L'idea era di farle nel frattempo, come dicevo, o subaffitto o subentro al mio contratto.
Poi ho scoperto che il subaffitto non lo potevo fare e che lei non vuole subentrare al mio contratto perché in realtà l'affitto della casa non se lo puo' permettere.

Certe cose (possibilità di subaffittare, possibilità di subentro da parte di una terza persona che sia in grado di pagare il canone di locazione) si valutano prima di lasciar entrare in casa un estraneo.

Meno male che ve ne siete andati entrambi.

Se adesso paghi anche le bollette
:
ha lasciato anche qualche centinaia di euro di bollette insolute, che non intendo pagare.
sei a posto.

Presumo che le bollette siano intestate a te.
Perché per stipulare i contratti di fornitura energia elettrica e gas occorre presentare ai Fornitori un regolare contratto di locazione o comodato, e il "contratto" che dicevi di avere fatto alla signora occupante (quello che hai allegato al tuo post n. #40) era solo un pezzo di carta non registrato senza alcun valore.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E io non sono casinista,
Un pochino lo sei, dai!

Questo l'hai scritto tu:
sono uno sfrattato seriale, passo di immobile ad immobile a estorcere denaro ai locatori, fino a quando non mi mettono alla porta con l'ufficiale giudiziario... spesso, quando viene l'ufficiale, mi faccio prestare un bebe' dai vicini per poi estorcere ulteriore denaro al locatore affinché non lo faccia vedere
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
La parte in cui dico di essere uno sfrattato seriale, estrapolata in maniera impropria dal contesto, è chiaramente una boutade scritta proprio per sfottere i moralisti come lei.
Approfitto per dire che il mio comportamento è stato impeccabile, sia dal punto di vista civile che penale. Purtroppo sono stato vittima e farò molto probabilmente valere i miei diritti in tribunale. Con tutta la calma del mondo, visto che l'accattona è già fuori.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
(quello che hai allegato al tuo post n. #40) era solo un pezzo di carta non registrato senza alcun valore.

A parte che nulla è senza "alcun valore", altrimenti sarebbe il nulla stesso, c'è da dire che se fosse di "alcun valore" di certo non autorizzerebbe a stare a casa quando il conduttore, con raccomandata a mezzo avvocato, dice di liberare l'immobile a lui locato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto