Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Nel condominio di mia madre, lo scorso anno é stato eletto un nuovo amministratore : il precedente era deceduto.

Durante l'assemblea in questione, viene riportata la nomina del Signor, con i suoi dati personali e riferimenti : niente altro

Durante questi mesi, in cui ha lavorato silente, sembra aver atto il suo dovere, ma per dicembre ha indetto un'assemblea ed ha emesso dei bollettini specifici per la riscossione della "sua opera"

In particolare pretenderà, ripartita in 3 rate, la quota richiesta in un anno del precedente amministratore e proporrà una nuova quota a partire dal 2021.

Volevo solo sapere : può pretendere la quota 2020 anche se non é stato verbalizzato nulla s, oppure questo pagamento deve passare come "una concessione, un ringraziamento" di quanto sarà poi verbalizzato nella prossima assemblea?
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Veramente, io pensavo si potesse fare riferimento ad un tariffario minimale che solo "la categoria" conosce ed applica in tali situazioni

Non mi pareva di aver infilato un coltello rovente in una piaga quasi rimarginata

Scusate tanto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In particolare pretenderà, ripartita in 3 rate, la quota richiesta in un anno del precedente amministratore e proporrà una nuova quota a partire dal 2021.

Volevo solo sapere : può pretendere la quota 2020 anche se non é stato verbalizzato nulla

Veramente, io pensavo si potesse fare riferimento ad un tariffario minimale che solo "la categoria" conosce ed applica in tali situazioni

Non esiste un "albo" e quindi non esiste alcun "tariffario minimale".

Premesso che esiste una ben specifica normativa da seguire pena la "nullità" della nomina (e trovo strano che se si tratta di un amministratore professionista non abbia seguito precisamente tale iter) resta il fatto l'assemblea può "ratificare" anche a posteriori.

"Educazione civica" prevede che chi svolge un lavoro venga remunerato...il solo "pensare" di non riconoscere il dovuto solo perchè si sono saltati certi "formalismi" è quantomeno disdicevole.

Se non è stato fatto in precedenza ti presenti in assemblea e chiedi che venga presentata un preventivo esaustivo di quali saranno i compensi.

Ps
"Dolo"...suvvia...non è contemplato quale reato penale.
 
Ultima modifica:

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Giusto per capire, per sostituire l'amministratore come hanno fatto? Non avete chiesto dei preventivi a diversi professionisti e poi scelto?
È stato preso il primo che passava di là?
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiederó, io ho saputo ieri da mia madre che avevano cambiato amministratore : non sono nemmeno sicuro che fosse presente alla nomina

Io sono "suo consulente" solo per leggere insieme le cartacce, quando lei non vuole pagare😁
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto