sparkangel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, volevo chiedere x la richiesta del primo accesso dell’uff. giudiziario quanto può aumentare il compenso dell’avvocato. Personalmente son partita da 1200 euro come concordato, mi son ritrovata una parcella di 400 euro in più’ x il proseguimento della pratica essendo stato necessario contattare appunto l’uff.giudizioario. Preciso che i costi delle uscite dell’ufficiale giudiziario e verbale di esecuzione dello sfratto sono conteggiate a parte. Il totale di 1600 euro e’ unicamente il compenso x l’avvocato. Il totale della morosità in questione si aggira sui 4500 euro
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo sfratto è una azione finalizzata a liberare l’immobile e ritornar e in possesso.
Il recupero del credito è una ulteriore processo, che si inizia solo se il debitore ha beni o stipendi pignorabili
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi inserisco nella discussione. Anche io sto sfrattando un inquilino e ho chiesto il pignoramento del quinto dello stipendio. Ma questo va comunicato al datore di lavoro... e il mio inquilino nel corso della locazione ha cambiato lavoro. Come si fa a sapere chi è il nuovo datore di lavoro? Esiste una procedura o devo trasformarmi in Sherlock Holmes?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i costi delle uscite dell’ufficiale giudiziario e verbale di esecuzione dello sfratto sono conteggiate a parte.
Non è chiaro se questi costi conteggiati a parte includono la presenza dell'avvocato durante gli accessi dell'ufficiale giudiziario, oppure no.

Probabilmente no, dato che il tuo avvocato ti addebita
400 euro in più’ x il proseguimento della pratica

Se il moroso fosse andato via spontaneamente non sarebbe stato necessario l'intervento dell'u.g. e non avresti dovuto pagare quella spesa in più.

Quando arriva l'u.g. basta ci sia il proprietario/locatore (che deve assicurare la presenza di un fabbro per entrare nell'immobile se il moroso non c'è o non apre).
Se il proprietario non è disponibile e incarica il suo avvocato, è logico debba pagarlo per questo servizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto