hanton21

Membro Assiduo
Luigi : personalmente sono a conoscenza del comportamento dei miei legali i quali presentano la richiesta di risarcimento con spese dettagliate surrogandola con la famosa frase "...con vittoria di spese etc " : per il resto...sono con te
 
I

iaragos

Ospite
ma si può sapere perchè quella dell'avvocato è l'unica prestazione che vi ruga pagare? Che fate tutte ste storie dal dentista, notaio, estetista, imbianchino....???? Parlate tanto di diritti qui diritti lì, ma al professionista che ve li tutela non riconoscete alcuna stima, solo perchè non vi dà in mano un prodotto che possiate toccare e valutare guardandolo...:rabbia:
vi piace però riempirvi la bocca di nozioni legali lette su wiki o poco più, minacciare i nemici di "mandargli l'avvocato" o assurgervi ad avvocati di voi stessi, senza pensare che un ciclo di preparazione di sette anni a vostre spese non avete voluto affrontarlo: gli avvocati sono i professionisti che voi non siete, ai quali vi rivolgete obtorto collo quando le cagXte le avete già combinate: ad ognuno il proprio mestiere, presuntuosi!
se poi non date alcun valore ai vostri interessi, allora non rompete le tolle a lamentarvi del mondo cane....tutte chiacchiere e coda di paglia!
Scusate lo sfogo, ma non se ne può più...vi auguro che i vostri datori di lavoro vi trattino e considerino come voi fate con i vostri avvocati, vediamo se vi sta bene essere pagati solo se il prodotto che producete "tira" o se lui, che nulla sa del vostro lavoro in concreto, pretende di giudicarlo come ne fosse esperto...ipocriti.

Luigi : personalmente sono a conoscenza del comportamento dei miei legali i quali presentano la richiesta di risarcimento con spese dettagliate surrogandola con la famosa frase "...con vittoria di spese etc " : per il resto...sono con te
è normaaaaaaleeeeeee!!!!!!! se non lo facessero le spese te le terresti sul groppone...che vuoi che gliene freghi all'avvocato, lo fa per te sai???
E comunque, non ho mai sentito un medico ordinare di fare una causa: stai alla larga da avvocati e tribunali, che sarete più contenti entrambi!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non arrabbiarti iagaros è ovvio che l'avvocato va pagato, anche se personalmente non ritengo vada pagato completamente all'inizio della causa, così come non si paga ad inizio dei lavori il dentista o l'imbianchino, un acconto ok, le spese ok ma il saldo mi sembra eccessivo. mi sembra inoltre corretto che da subito l'avvocato, così come il dentista mi metta per iscritto quanto gli devo, la tempistica dei versamenti peridioci ed il saldo da corrispondere alla fine. quanto allo stare lontani dagli avvocati che dire? ci si auspica anche di stare alla larga dai dentisti, dai meccanici, dai medici etc etc.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Credo sia meglio per noi avvocati non raccogliere le tante provocazioni di pessima qualità che arrivano dai tanti forum sul web.
Certamente ciò deriva anche dal pessimo modo di comportarsi di alcuni colleghi e dalla poca trasparenza nei rapporti con i clienti da parte di costoro.
Per il resto non posso che condividere quanto fai notare.
Take it easy caro iaragos.;)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Mi riferivo ovviamente alle considerazioni di iaragos in merito ai comportamenti dei tanti pseudo esperti del diritto... e di coloro che vorrebbero ottenere prestazioni professionali senza pagarne il giusto compenso.
 

hanton21

Membro Assiduo
iaragos : cio' che TU ritieni "normale" purtroppo NON lo e' affatto ! sara' NORMALE per te....ma io vedevo strabuzzare gli occhi dei miei legali all'inizio quando chiedevo LORO di applicare le cose con RIMBORSO ....hai ragggggggione quando dici che l'importo e' in assegno intestao a me....ma..guarda il caso,l'avv (quando ero molto giovane ) me lo faceva firmare SENZA farmi vedere la cifra....poi mi presentava anche la parcella che,supinamente,corrispondevo......poi ho detto BASTA...mi faccio fare un "preventivo" come da dentista (il medico NON lo pago affatto) dal meccanico od altri,(imbianchino,elettricista etc) poi anticipo un 10 percento per le spese ...o secondo valore finale di causa....dopodiche' ESIGO di avere tutti i documenti di comparsa o meno di tuttol'andazzo....se i rimandi (causa civile) sono troppi...lo denuncio per incuria perche' so,conosco,ho visto COME si comportano i Presidenti di Causa quando arrivano le FROTTE di avvocati.......NON voglio offendere nessuno ma...io mi comporto così....giusto o sbagliato : d'altronde e' facolta',come mi insegnerai, o privilegio dell'avv adire o rifiutare l'assunzione di causa....o no ?!?!
 
I

iaragos

Ospite
iaragos : cio' che TU ritieni "normale" purtroppo NON lo e' affatto ! sara' NORMALE per te....ma io vedevo strabuzzare gli occhi dei miei legali all'inizio quando chiedevo LORO di applicare le cose con RIMBORSO
e certo che strabuzzavano...stavi dicendo una *****...! tu hai stigmatizzato che il legale chieda, PER TE, il rimborso delle spese dalla controparte: dire che sia normale è poco, infatti è deontologicamente dovuto. L'hai detto: RIMBORSO significa che hai pagato qualcosa e che quel qualcosa ti viene rifuso da un altro. Che, è l'avvocato a dover essere "rimborsto"? l'avvocato va "pagato". il termine non l'hanno scelto a caso:cliente paga, controparte rimborsa. Anche volendo l'avv. non può chiedere nulla di nulla alla controparte:tu hai scelto l'avvocato e tu lo paghi; poi se vinci, in linea di massima, l'altro te lo deve rimborsare (che significa, se ancora non fosse chiaro, che l'hai già pagato).

....hai ragggggggione quando dici che l'importo e' in assegno intestao a me....ma..guarda il caso,l'avv (quando ero molto giovane ) me lo faceva firmare SENZA farmi vedere la cifra....poi mi presentava anche la parcella che,supinamente,corrispondevo.....
questo non mi è chiaro, scusa...tu firmavi (in che senso?) un assegno di cui non conoscevi l'importo (ma non lo incassavi tu??). Fammi notare, inoltre, che se ti presentava la parcella è perchè non avevi saldato tutto (e significa che ha aspettato l'esito della causa, facendoti un favore visto che poteva essere saldato con le conclusionali)...cosa doveva fare, "attaccarsi" al tram? Regalarti quella parte di soldi, contenuta nell'assegno, che ti è stata attribuita a titolo di rimborso per le spese legali? In pratica sono soldi suoi, ma formalmente sono tuoi...ti pare che sia facile per noi? prova a vederla da questo punto di vista: il tuo stipendio non viene versato a te ma al tuo vicino, che se gli dira non te li da...e se te li vuoi prendere, gli devi fare causa...non ti pare sufficientemente penalizzante?!
La specificazione utile che invece posso fare approfittando del tuo post è la seguente: la liquidazione fatta dal Giudice può non corrispondere a quanto chiesto dall'avv.; ciò avviene perchè il Giudice liquida le attività strettamente e normalmente inerenti al giudizio, mentre tutte quelle che derivano dal tipo di cliente, se le paga il cliente di tasca propria: ad esempio se telefoni all'avv. ogni due per tre, ti rechi in studio quando non è necessario, richiedi copie magari autentiche di atti (è tuo pieno diritto, ma l'avv. ci mette il tempo, le marche, le file agli sportelli...tutto ciò ha un costo), gli richiedi accessi ad uffici quando non sarebbe necessario per la causa e altri servizi "ritagliati su misura" tua (i clienti sono minimamente/normalmente/eccessivamente esigenti a seconda della persona, com'è ovvio).
.......se i rimandi (causa civile) sono troppi...lo denuncio per incuria
ma incuria dechè??!!! buona fortuna allora! ci puoi dare un po' di numeri sui successi che hai ottenuto battendo questa strada? pigliatela con lo stato che non assicura un idoneo organico a giudici e cancellerie! che c'entra l'avvocato; guarda che per noi, più in fretta si fa e meglio è: 1° perchè ad ogni attività chiedi al cliente un'integrazione dell'acconto e lui te la da contento perchè vede che la sua pratica avanza; 2° perchè il saldo normalmente lo vedi solo alla fine (e quando ieri il giudice ha rinviato per la decisione al 2014 mi veniva da piangere...ho lavorato per un miserrimo acconto per tre anni e mò ne aspetto altri due...che goduria!);3°) prima dismetto il tuo caso, prima posso prenderne uno nuovo (o magari fare l'appello per te), tutto di guadagnato. Certo, a chi capisce che la causa butta male per sè, le lungaggini fanno piacere...ma mica per l'avvocato, per il cliente, pigliatela con lui!
perche' so,conosco,ho visto COME si comportano i Presidenti di Causa quando arrivano le FROTTE di avvocati.....
cioè? illuminaci...
 

hanton21

Membro Assiduo
ti "illuminero'" solo sull'ultimo quesito : 20 avvocato che aspettano : si apre la porta di uno studiolo angusto di circa 3 mt per 3 : gli avv entrano,si urtano,si spingono e tendono le carte chiedendo che il giudice firmi il rinvio ...il giudice di ce "avv...lo firmi Lei al posto mio...."..." si,sig giudice...grazie...." prende un timbro ...timbra ed appone una sigla...se neva...ed incinque minuti tutto e' finito e tutto rimandato...di 2 o piu' anni !
assegno : ero molto giovane ma...e' stato sempre così...il "si vede che..." da te espresso e' pura illazione..
ultima cosa : "chiedi una integrazione al cliente e lui te la da' contento ?...contento decche'....
e ancora "prima dismetto il tuo caso....etc : nell'ultima causa con una denuncia per truffa ed una rimessa di (allora) 50 milioni il mio luminare ha contattato altro elemento nella citta' del truffatore....dopo 2 anni mi ha copmunicato che avevamo vinto la causa e che dovevo saldare con 5 milioni.....fortunatamente ero venuto in possesso del # tel dell'avv nell'altra citta' ...ed ho telefonato...mi risponde che dei tre milioni da me pagati per inizio di causa non aveva MAQI ricevuto nulla e che la causa era stata archiviata..........prtroppo potrei raccontarti altri fatti consimili passati (non sono parole mie ma di personale addetto alla gestione dell'albo avv)come "cause vendute...." (senza offesa ma le parole sonostate queste !) etc...per cui non offenderti se rimango della mia opinione.........abbastanza illuminato ?:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
...guarda che per noi, più in fretta si fa e meglio è....

guarda che non è così per tutti. più di un avvocato mi ha detto che di fronte ad un giudice che voleva fissare la nuova udienza a giugno ha detto facciamo ottobre "perchè magari a giugno vado in vacanza" "perchè le scuole sono chiuse e ho i bambini a casa" "perchè tradizionalmente a giugno mi raggiunge ia madre etc.." e pazienza se il cliente voleva chiudere... questo ovviamente non significa che il problema maggiore non sia l'insufficienza di organico, la disorganizzazione ai limiti della follia dei tribunali e la mancanza di voglia di lavorare di giudici che anzi chè decidere, cosa per la quale sono pagati, si limitano ad invitare le parti a mettersi d'accordo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto