Gianco

Membro Storico
Professionista
no .......quando presenti il conto no ci si rende conto del suo lavoro, ricordi che prima hanno mercanteggiato sul prezzo ? ......ne assumono coscienza quando corrono da te perché sorgono i problemi.
Se il prezzo è stato concordato a priori, il professionista deve far notare che certi interventi non erano previsti e li si discute anche animatamente. Mentre se tu fai il preventivo con l'elenco delle prestazioni consuete, si deve discutere delle integrazioni o sul rimborso delle spese.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il fatto è che il cliente cerca sempre, logicamente, di risparmiare, magari tagliando su quelle che ritiene voci superflue. Poi quando si verifica l'imprevisto si trova in difficoltà!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' sufficiente fare un preventivo dettagliato sui vari interventi prevedibili. Per gli altri il conto sarà emesso a consuntivo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco x esperienza sai che un preventivo, è sempre fatto su richiesta striminzita del committente, solo questo, solo questo, poi nel corso del lavori fammi questo fammi questo, e qui nascono i problemi, se non si aggiornano i nuovi costi al preventivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto