Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sono ditta che hanno sia codice fiscale che partita IVA
È ovvio. Tutti i soggetti passivi IVA hanno sia il codice fiscale sia il numero di partita IVA.
Le persone fisiche hanno un codice fiscale alfanumerico, di 16 caratteri e un numero di partita IVA, di 11 caratteri numerici.
I soggetti diversi dalle persone fisiche, come nel caso in discussione, hanno sia il codice fiscale sia il numero di partita IVA solo numerico, di 11 caratteri. Come già detto, può accadere che il codice fiscale non coincida con il numero di partita IVA.
io ho sempre messo la partita IVA e non ho mai avuto problemi
Non avere mai avuto problemi non implica che sia giusto indicare il numero di partita IVA quando invece è richiesto il codice fiscale e non impedisce che i problemi possano presentarsi in futuro.
Visto che non sembra troppo complicato chiedere e ottenere dal conduttore il codice fiscale, perché rischiare di indicare un dato che potrebbe essere sbagliato?
 
Ultima modifica:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
questo è ed era evidente, ma il post era se possibile avere la partita IVA uguale al Codice fiscale, e questo è possibile, il non tutti però, si riferiva al soggetto diverso
(CAPPITO mi hai)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto