Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inizialmente questa richiesta era stata indicata da un postante della Lombardia che aveva avuto tale indicazione dal call center; ieri l'ho letta da Pesaro: la richiesta dell'atto notorio è diventata una regola nazionale?
Si ero io.
Io e mio fratello abbiamo avuto due risposte simili ma la seconda di queste aggiungeva e specificava la necessità dell'autocertificazione e dell'obbligo della successiva presentazione in cartaceo.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami, ma la mia memoria è sempre stata .... "generalista": ricordo gli argomenti ma non i nr di telefono, nomi ecc: e adesso comincio a dimenticare anche le cose recenti.
No, ma non volevo dire niente di particolare. Ci mancherebbe.
Era solo per aggiungermi alla discussione.

Dopo un paio di risposte negative, colpa nostra nell'inoltro, oggi ci hanno mandato una risposta con il numero della registrazione della richiesta e indicazione costo zero.
Naturalmente ci si dovrà ritornare.
Spero che implementino in futuro la procedura, con la possibilità di inoltro anche solo telematica di questo tipo di comunicazioni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la richiesta dell'atto notorio è diventata una regola nazionale?
Me lo sono chiesta anch'io.

Qui a Torino nessun inquilino ci ha chiesto riduzione canone. Tutti hanno pagato la mensilità di marzo e stanno pagando quella di aprile, seppure un po' in ritardo.

Se nei prossimi mesi dovrò stipulare e registrare degli Accordi riduzione canone inviandoli per mail all'Agenzia delle Entrate, includerò anche l'atto notorio: meglio un foglio di carta in più piuttosto di uno in meno che potrebbe bloccare la pratica!
 

MARxxxxx

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No, ma non volevo dire niente di particolare. Ci mancherebbe.
Era solo per aggiungermi alla discussione.

Dopo un paio di risposte negative, colpa nostra nell'inoltro, oggi ci hanno mandato una risposta con il numero della registrazione della richiesta e indicazione costo zero.
Naturalmente ci si dovrà ritornare.
Spero che implementino in futuro la procedura, con la possibilità di inoltro anche solo telematica di questo tipo di comunicazioni.
Scusami, avendo tu/voi già inviato il modello 69, ed avendo ottenuto una risposta (positiva), potresti chiarire i dubbi del primo post? Eccoli:
- Il modello 69 va compilato solo nei quadri A, B e D ? Leggendo le istruzioni parrebbe così.
- Nel quadro A bisogna riportare le tipologia dell'atto "RIDUZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE. CONTRATTO ID ... e l'ID telematico del contratto di cui si chiede la modifica.
- Nel quadro A barrare la casella REGISTRAZIONE e non barrare quella USO ABITATIVO poiché il quadro C non va compilato e quindi il negozio giuridico 7202 non c'è. Giusto ?
- Compilare il quadro B con i dati delle parti contrattuali
- Non compilare il quadro C con l'indicazione del negozio giuridico 7202. E' corretto ?
- Compilare il quadro D con i dati dell'immobile
- Compilare l'eventuale quadro DELEGA
- Non compilare il quadro E né il quadro F poiché non si è indicato nulla nel quadro C. E' corretto ?
 

MARxxxxx

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ringrazio basty, ma non mi sembra che uva abbia già utilizzato la procedura via PEC/mail. Per questo ho chiesto a Tapinaz (che, invece, ha inviato il mod. 69 via PEC/mail, ed ha anche ottenuto il numero della registrazione)....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ringrazio basty, ma non mi sembra che uva abbia già utilizzato la procedura via PEC/mail. Per questo ho chiesto a Tapinaz (che, invece, ha inviato il mod. 69 via PEC/mail, ed ha anche ottenuto il numero della registrazione)....
Ti confermo anch'io: ho inviato via pec, senza atto notorio (YTorino) ed ho ricevuto la copia registrata. Per la verità ho fatto due invii: per la seconda ho ottenuto solo conferma telefonica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto