mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Poi ho trovato anche questo modello di dichiarazione sostitutiva
 

Allegati

  • Dichiarazione sostitutiva certificazione o atto di notorietà Agenzia delle Entrate.pdf
    281,7 KB · Visite: 61

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
allego alla presente i seguenti file:
Originale 1;
Originale 2;
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
Atto tra le parti firmato;
Mod. 69; (con tutti i dati indicando nello spazio tipologia: riduzione canone locazione del contratto numero ....) spazi del codice negozio lasciati in bianco;
Fotocopia documento di identità.

Ciao @Tapinaz
Vorrei chiederti un chiarimento.

Alla mail inviata all'Agenzia delle Entrate hai allegato le scansioni di: Accordo riduzione canone, mod. 69, dichiarazione sostitutiva atto notorietà, tuo documento d'identità.

Non capisco cosa sono "Originale 1" e "Originale 2". Hai allegato anche il contratto di locazione originario?

Grazie!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
agenzie sono chiuse, come pure i notai
Non si capisce cosa devi fare.

SE devi registrare un Accordo riduzione canone (relativo ad un contratto di locazione commerciale oppure abitativo) non occorre nessuna agenzia e nessun notaio.

Puoi inviare per pec o per mail la documentazione all'Agenzia delle Entrate dove venne registrato il contratto di locazione. Allegando le scansioni dei documenti elencati nei vari post di questa discussione (tipo il post n. #46 che ho appena scritto).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In tutti i casi, sono sospesi gli adempimenti tributari diversi dai versamenti e diversi dall’effettuazione delle ritenute alla fonte e delle trattenute relative all’addizionale regionale e comunale, che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020. Sono effettuati entro il 30 giugno 2020 senza applicazione di sanzioni.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao @Tapinaz
Vorrei chiederti un chiarimento.

Alla mail inviata all'Agenzia delle Entrate hai allegato le scansioni di: Accordo riduzione canone, mod. 69, dichiarazione sostitutiva atto notorietà, tuo documento d'identità.

Non capisco cosa sono "Originale 1" e "Originale 2". Hai allegato anche il contratto di locazione originario?

Grazie!
Perché mi hanno detto di allegare due copie dell'accordo firmate.
Mi sembra strano, ma così mi hanno risposto.
Come quando ti presenti fisicamente allo sportello. Ne presenti due, una la tengono e una te la restituiscono timbrata per ricevuta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Come quando ti presenti fisicamente allo sportello. Ne presenti due, una la tengono e una te la restituiscono timbrata per ricevuta.
Sembra strano anche a me.
Forse quando gli Uffici riapriranno, a fine emergenza sanitaria, il locatore che ha fatto la registrazione tramite mail dovrà recarsi all'Agenzia delle Entrate per ritirare la copia cartacea timbrata per ricevuta. La seconda copia verrà trattenuta dall'Agenzia, come avviene quando ci si presenta di persona allo sportello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto