SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
@SFRIGOLO, ricordati che con il matrimonio, il coniuge superstite ha diritto ad 1/3 del patrimonio del de cuius, per cui sarebbe opportuno che le due villette le ceda ai tuoi figli prima di fare quel passo. Comunque il coniuge superstite ha diritto ad abitare la casa coniugale e ad utilizzare l'arredamento presente al momento della dipartita. La quota di proprietà sarà ripartita nel caso tuo 1/3 a tua moglie e 2/3 da ripartire fra i tuoi figli, comprendendo anche gli eventuali altri che dovessero nascere dalla vostra unione.
u
 

SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie per i consigli, credo che la scelta sará di fare un testamento scritto da ambedue da un notaio o avvocato e acquistare la casa al 50%, lasciando alla mia compagna l'usufrutto che poi corrisponde a meno di 1/3 del mio capitale e così fará lei.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
grazie per i consigli, credo che la scelta sará di fare un testamento scritto da ambedue da un notaio o avvocato
Tieni presente che il testamento può essere revocato o riproposto in modo differente, quando il testante vuole. E le decisioni devono essere prese singolarmente: non esiste un testamento collettivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto