Giuseppe Pisanino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ok, grazie. Anche questa persona era d'accordo nel vendermi il suo terzo, ma l'ipoteca di Equitalia ha bloccato tutto. Lui, adesso, è senza soldi e non gli importa niente di vendere anche perchè Equitalia passerebbe subito all''incasso. Quindi la situazione è destinata a rimanere ferma fino all'eventuale asta, che non so che tempi abbia (voi lo sapete, più o meno?). Quindi, penso anch'io che la soluzione potrebbe essere comprare i 2/3, andarci ad abitare, farci eventuali lavori e documentarne le spese (nel caso di una futura asta con perizia maggiore perchè fatta su un immobile più bello), ed eventualmente pagare un affitto del terzo rimanente all'altro, che lo girerebbe a equitalia...
E un domani, dovessi lasciarlo e cambiare casa, potrei rivendere solo i 2/3, e nel caso volessi affittarlo potrei decidere di farlo perchè "socio" di maggioranza ma dovrei destinare un terzo dell'affitto alll'altro. Potrebbe essere un'ipotesi giusta? Grazie ancora della disponibilità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche se la prospettiva è un po ingarbugliata, la regola è questa. Comunque contatta Equitalia e senti quali potrebbero essere le prospettive.
 

penurtimo

Membro Junior
Proprietario Casa
Puoi concordare per l'acquisto con i proprietari e contattare l'Equitalia o chi per lei, per manifestare la tua intenzione. Loro dovrebbero intervenire nell'atto ricevendo la quota che spetterebbe al debitore.
Buonasera, chiedo scusa per l'intromissione, ma questo caso assomiglia molto a quello in cui si trova mia moglie propeitaria, insieme ad altri fratelli di una casa. Ora che stanno per vendere la casa hanno scoperto che uno dei fratelli è debitore di equitalia che ha posto un vincolo sulla casa. C'è un modo per i fratelli non debitori di vendere la casa facendo in modo che la quota spettante a quello debitore vada a equitalia? o equitalia potrebbe impossessarsi di tutta la casa? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto