Eleoo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Io occupo 2 camere dove ho spostato solo 2 letti e messo i miei ....al piano sottostante uso le stanza ma senza modificarne una virgola .... tutto cmq rimane sempre aperto ed accessibile a tutti .
.. anche le camere nostre dove loro entrano a curiosare ogni volta che gli va ...
 

Eleoo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Da quando è morto mio nonno la casa è stata utilizzata per l estate luglio mio zio buono agosto mio papà lo zio cattivo la utilizza per mettere le cose che nn entrano in casa sua poco distante da qui.... poi pian poano mio zio buono ha lasciato le vacanze estive per altre mete e l interesse nell immobile .... mio padre no e con lui anch io ...la bolletta della luce la paga lui dall 89 ... IMU e tasi divisa tra i 3 fratelli
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La soluzione migliore sarebbe incaricare un tecnico perché possa studiare un frazionamento per addivenire alla divisione. Meglio sarebbe se tuo padre acquistasse la quota del fratello, che, godendo del diritto di prelazione assieme al tuo genitore, potrebbe portarvi ad aver il 50% di diritto ciascuno. A quel punto la divisione sarebbe più facile. Alla fine tu potresti godere della tua proprietà senza che lo zio cattivo ti venga a rompere i co....
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Meglio sarebbe se tuo padre acquistasse la quota del fratello, che, godendo del diritto di prelazione assieme al tuo genitore, potrebbe portarvi ad aver il 50% di diritto ciascuno
guarda che se il padre di @Eleoo acquista la quota del fratello arriva ad avere 2/3 di proprietà indivisa. Perché suggerisci di fare a metà della proprietà del fratello buono?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chiamalo accordo, chiamalo prelazione spettante al coerede, se entrambi non rinunciano al loro diritto, a ciascuno spetterà il 50% della quota che il fratello intende vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto