tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questi casi, oltre che impugnare il decreto ingiuntivo per il recupero del credito, è opportuno procedere a una segnalazione all'agenzia dell'entrate?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Tu dichiara il percepito,non le morosita.
In caso di accertamento e'un attimo incrociare i dati da parte dell Agenzia delle Entrate .
ovviamente pet la societa conduttrice e'ires.Ne risponde il legale raporrsentante ed i soci .
Stai molto attento a chi ti leghi anche con i contratti commerciali.
In genere pagano perche deducono e l Agenzia delle Entrate ci va giu pesante con le societa per i controlli,pero megkio cautelarsi.
Se all inizio senti puzza di bruciato chiedi un garante rsterno solido prima di firmare.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu dichiara il percepito,non le morosita.
In caso di accertamento e'un attimo incrociare i dati da parte dell Agenzia delle Entrate .
ovviamente pet la societa conduttrice e'ires.Ne risponde il legale raporrsentante ed i soci .
Stai molto attento a chi ti leghi anche con i contratti commerciali.
In genere pagano perche deducono e l Agenzia delle Entrate ci va giu pesante con le societa per i controlli,pero megkio cautelarsi.
Se all inizio senti puzza di bruciato chiedi un garante rsterno solido prima di firmare.

Grazie!
In effetti la prossima volta stipulerò un contratto di locazione solo se perfezionato da un solido garante!
SOLIDO garante non virtualmente o in modo fittizio sulla carta, ovviamente per fugare tutti i dubbi eseguirò gli opportuni controlli e visure che constatino la solidità del garante.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Per i negozi non e'facile.
Altrimenti almeno il 1anno canone anticipato alla firma.
Attenzione la prima casa non e'pignorabile.
Quindi il garante esterno o deve avere piu immobili o busta paga.
Il garante in genere e'uno dei soci della societa.
E un contratto autonomo di garanzia.
Altrimenti se si tratta di un buon franchising,inserire nel contratto il vincolo di affiliazione.
Ossia se il conduttore cambia affiliazione il contratto va rettificato.
Sono dettagli,ma tutta va bene come elemento dissuasivo alla morosita.
Per i negoxietti diffidare dalle attivita non affiliate.Chiuderanno prrsto generando morosita.
Impossibile stare sul mercato da soli,comprando la merce.
Evitare gente disorganizzata.
Un negozio ben affittato si vende bene.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per i negoxietti diffidare dalle attivita non affiliate.Chiuderanno prrsto generando morosita.
Impossibile stare sul mercato da soli,comprando la merce.

Esatto!
purtroppo è l'errore che ho commesso,
ho affittato come negozio di sigarette elettroniche, settore che ormai è sull'orlo del baratro, il cui tizio (l'ho capito dopo) è uno sprovveduto che tenta la fortuna, come giocare al superenalotto......
che chiude un attività dopo l'altra per incapacità e disorganizzazione lasciando sempre terra bruciata dintorno e morosità.
Ho sbagliato a fidarmi e a non prendere le dovute precauzioni per tutelarmi, e adesso mi trovo a pagare lo scotto dei miei errori!
Adesso la sua attività è a rotoli, trascinandosi sei mesi di morosità fin ora... in attesa di esecuzione di sfratto.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Beh l errore e'iniziale.
Si sapeva da subito che era un settore destinato a fallire.
Perche:semplice:le sigarette vanno a batteria.Quato vuoi che dura il carica scatica di una batteria cosi piccola.
L idea era buona.
Stesso dicasi degli attuali smareatch.
E chi si compra un orologio multifunzione a batteria ricaricabile.
Gia abbiamo la condanna del cellulare...
Pero qui gli investimenti sono massicci.Forse fra due tre anni qualcosa di funzionale riedcono a produrlo.
Pertanto pure se avevi affittato il locale al brand due note"stavi ugualmente in problemi.
L assurdo e'che oggigiorno il locatore deve conoscere cosa richiede il mercato ed agevolare la licazione solo ad attivita con un minimo di prospettiva di almeno 3 anni.
Questo e'un lavoro.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
L assurdo e'che oggigiorno il locatore deve conoscere cosa richiede il mercato ed agevolare la licazione solo ad attivita con un minimo di prospettiva di almeno 3 anni.

:ok:
dico solo che ci vuole molta fortuna affinchè si incappi nel conduttore giusto. Tanti si presentano bene e ispirano tanta fiducia poichè apparentemente si mostrano brave persone....però inaspettatamente nel momento opportuno si rivelano perfetti "disonesti" ossia perfetti "Morosi".
Effettivamente, da parte mia c'è stata un pò di leggerezza e preso dalla fretta di voler affittare, senza chiedere informazioni (recidivo con altri proprietari) e visure (bastava che chiedessi informazioni al suo vecchio proprietario e sarebbe stato sufficiente), mi son dato una zappata da solo sul piede:disappunto::disappunto:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto