tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La brava persona si riconosce dal CUD o dalla busta paga.
condivido

ma bisogna avere la sfacciatagine di chiedre il CUD o la busta paga a garanzia di eventuali morosità oppure fare dei controlli che fugano questi dubbi.[DOUBLEPOST=1410595961,1410595770][/DOUBLEPOST]A volte mi chiedo e mi domando se vale davvero la pena locare un immobile o un locale commerciale considerato che il rischio di incappare in una morosità è alto!
Sono molto tentato a lasciarli sfitti o addirittura venderli!
 
J

jac1.0

Ospite
ma bisogna avere la sfacciatagine di chiedre il CUD o la busta paga a garanzia di eventuali morosità
E' normale chiedere garanzie sotto forma di certificazione del reddito/dei redditi e sotto forma di referenze. No garanzie, no locazione! E poi, mi si perdoni l'asserzione, non locare a chi può fuggire all'estero lasciando debiti a destra e a manca (fregando il locatore, i fornitori di servizi luce-acqua-gas, le mense scolastiche pere i figli, le assicurazioni, etc.) e asportando i mobili di casa.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.... CUD e busta paga. Sto passando i guai con un dipendente del Ministero della Difesa, CUD e busta paga in regola .. peccato che, non so per quali problematiche stia ora restituendo mensilmente buona parte dello stipendio per competenze ricevute ma non dovute. Oltre tutti gli accertamenti occorre FORTUNA, FORTUNA, FORTUNA
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
lo so
:ok::ok:
cercherò di stare più attento per la prossima volta[DOUBLEPOST=1410607526,1410607301][/DOUBLEPOST]
con un dipendente del Ministero della Difesa, CUD e busta paga in regola ..
caspita! E dovrebbe sembrare a primo impatto una solida garanzia...figuriamoci se fosse un precario!

Oltre tutti gli accertamenti occorre FORTUNA, FORTUNA, FORTUNA
Esattamente!!
In questo preciso momento storico, avvolti dalla crisi, incappare nel conduttore che paghi regolarmente, puntualmente senza prospettare alcun problema bisogna ritenersi davvero fortunati.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Purtroppo si, me ne ha dato prova. E' una storia risalente a mesi scorsi cui i giornali non hanno dato molto risalto. In breve e' stata fatta una truffa da dipendenti del ministero sottraendo parte dello stipendio di pensionati e girandolo sulla busta paga di altri. Il mio inquilino ha ricevuto quindi competenze non dovute che, una volta scoperta la truffa, deve restituire. Non è stato perseguito penalmente perché, a differenza di altri, non è stato ritenuto coinvolto. L' unica sua trascuratezza e' stata quella di non aver rilevato i maggiori importi fin dall'inizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto