carosa

Nuovo Iscritto
Buongiorno!
Mi rivolgo a voi per un consiglio! Dopo avere regolarmente disdetto il contratto di affitto di un locale commerciale, il conduttore mi ha chiesto la cortesia di occupare l'immobile per altri otto mesi dopo la scadenza del contratto: che tipo di contratto si dovrebbe stipulare per essere sicuri che passati gli otto mesi liberi l'immobile e che non avanzi altre pretese nei miei confronti?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Re: Concedere al conduttore di occupare l'immobile per 8 mesi do

Chi meglio di te potrà valutare se questo "commerciante" vuole essere di parola o fare il furbo?
Io posso suggerirti un piccolo meccanismo, ovvero:
Qualunque contratto tu voglia stipulare, comodato, affitto, fatti fare un deposito cauzionale legato alla data predeterminata del rilascio dell'immobile. Quale deterrente migliore per far si che se ne vada alla data stabilita?
Funziona più è alta la cifra.
Adriano Giacomelli
 

magliano

Nuovo Iscritto
manda un lettera R.R.in cui confermi l'intervenuta scadenza del contratto e che lo inviti a rilasciare l'immobile immediatamente libero da persone e/o cose, non firmare NIENTE che parla di rinnovi o altre stupidaggini varie. Tu sei libero di lasciarlo dentro fin quando vuoi anche con un contratto scaduto devi solo avere l'ìaccortezza , nelle bollette di poagmento, di non mettere la parola Affitto, ma " indennità di occupazione. SE la momento del rilascio concordato lui non se ne andrà allora potrai ricorrere allo sfratto.
Se invece ritieni opportuno cautelarti in anticipo puoi già richiedere lo sfratto per finita locazione ( ci vogliono comunque almeno tre -quattro mesi) e aspettare dopo la data concordata per la sua messa in esecuzione. SE alla data concordata lui non se ne va tu hai già lo sfratto pronto...
Avv. Magli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto