gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il problema dello smaltimento dei fumi da cottura è regolato da disposizioni che regolamentano la salubrità e quindi la abitabilità degli appartamenti dal punto di vista igienico sanitario.

ecco, appunto, come mai i fumi vanno convogliati verso l'esterno? evidentemente una casa per essere salubre e quindi abitabile deve poter espellere i fumi da cottura (che sono per la maggior parte vapore acqueo)

per il resto: non vorrai mica affermare che se io abito in 5 in un appartamento, scaldo poco, non apro le finestre, non uso la cappa quando cucino, metto i panni sui termo etc. etc., lo stesso appartamento, ma stavolta vuoto, si "comporterebbe" nello stesso modo?
se nessuno usa il bagno e se al contrario in 5 si fanno la doccia, è lo stesso?
insomma il concetto secondo me è sempre lo stesso: se si "produce" vapore, bisogna anche farlo uscire
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ah, poi non è che GIOCO sulla temperatura...è che ascolto anche i pareri che riportano gli altri, spiegando appunto che non credo sia un problema di temperatura.. La vediamo uguale..
col clima di Roma non so, qui al nord gli inverter quando fa veramente freddo difficilmente riescono a scaldare in modo efficace
poi secondo me potresti fare il confronto con casa tua e il luogo dove lavori, bar ristoranti posti che frequenti case di amici e parenti, per scoprire se sei tu che tieni troppo basso il riscaldamento rispetto al clima, oppure no
 

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
col clima di Roma non so, qui al nord gli inverter quando fa veramente freddo difficilmente riescono a scaldare in modo efficace
poi secondo me potresti fare il confronto con casa tua e il luogo dove lavori, bar ristoranti posti che frequenti case di amici e parenti, per scoprire se sei tu che tieni troppo basso il riscaldamento rispetto al clima, oppure no

Credo che abbia ragione Luigi..prima era troppo caldo, poi troppo freddo.
Bisognerebbe accettare, sopratutto per i PROPRIETARI DI CASA, che alcune cose non sono state fatte benissimo...intonaco, muri....non c'è tamponatura, ne soffitti abbastanza spessi.. Insomma, le nuove case le fanno risparmiando il più possibile e questi sono i risultati..
A voglia a aprire le finestre o a mettere a manetta i termosifoni.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo che abbia ragione Luigi..prima era troppo caldo, poi troppo freddo.
Bisognerebbe accettare, sopratutto per i PROPRIETARI DI CASA, che alcune cose non sono state fatte benissimo...intonaco, muri....non c'è tamponatura, ne soffitti abbastanza spessi.. Insomma, le nuove case le fanno risparmiando il più possibile e questi sono i risultati..
A voglia a aprire le finestre o a mettere a manetta i termosifoni.
le nuove case le fanno risparmiando il più possibile?
e quali termosifoni a manetta, quando tu hai scritto che tieni la temperatura dai 13 ai 17 gradi?
e ti sembrerà assurdo, ma anche i proprietari di casa abitano case e possono avere gli stessi problemi, e quindi non è affatto una questione proprietari contro inquilini
 

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
le nuove case le fanno risparmiando il più possibile?
e quali termosifoni a manetta, quando tu hai scritto che tieni la temperatura dai 13 ai 17 gradi?
e ti sembrerà assurdo, ma anche i proprietari di casa abitano case e possono avere gli stessi problemi, e quindi non è affatto una questione proprietari contro inquilini

Ti basta leggere tutto dall'inizio, cosi non ripeto tutto:)

ciao!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ecco ad esempio, a me i vetri NON si appannano mai...in nessun luogo della casa..mai avuto tale problema. Gli infissi sono in legno e non sono doppi.
 

pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sono d'accordo con Dimaraz: probabilmente ci sono diverse cause, anche infiltrazioni o l'esposizione a nord potrebbe essere molto importante.
L'unica soluzione e far rasare: io avevo lo stesso problema e ho risolto dopo che a mie spese ho fatto intervenire l'operaio che ha rilevato, dopo lo scrostamento del muro, tutto il cemento bagnato. Anche le mie si presentavano sul soffitto; magari erano dovute a perdite del piano di sopra perchè era attiguo ad un balcone esterno che è stato poi chiuso senza creare altri problemi.
 

pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
Fifo84, vi sono certi proprietari che non hanno capito ancora qual'è il grave problema di chi vive in una casa d'affitto malsana e si sentono in dovere di prendere anche in giro... si dovrebbero fare una bella esperienza come la nostra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto