moralista

Membro Senior
Professionista
SI, niente proroga senza accordo o senza spese deliberate.
Si, il contratto è stato dichiarato (solo verbalmente) risolto dal notaio. Quest'ultimo, inoltre, ha detto che o troviamo l'accordo per la proroga oppure il preliminare è inefficace.
Infine, qualcuno mi ha detto che l'accordo per la proroga andava trovato prima della data del rogito. Quindi, ora non basterebbe più un atto di integrazione del vecchio preliminare ma si dovrà stipulare un nuovo preliminare.
Ancora qualcuno ti ha detto, allora x cosa chiedi consigli al forum, se hai sempre qualcuno che ti suggerisce
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ancora qualcuno ti ha detto, allora x cosa chiedi consigli al forum, se hai sempre qualcuno che ti suggerisce

Io credo che confrontarsi con il maggior numero di persone sia positivo e non negativo.
Inoltre, non penso di aver firmato un contratto di esclusiva con questo forum, verso il quale sono riconoscente perché i vostri contributi mi arricchiscono.
Non capisco proprio questo tuo spirito di polemica visto che lo scopo di un forum è proprio il confronto. E da esso non voglio astenermi.
Anche perché la questione che ho posto è soggetta a varie interpretazioni (e non ha precedenti giurisprudenziali) e quindi mi piace analizzare tutti i punti di vista possibili!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Vedi Pupido: da oltre 50 anni eseguo perizie e consulenze immobiliari, con stime e valutazioni sia private che per il Tribunale, le uniche arrabbiature che mi son dovuto subire sono tra privati, che dopo avermi dato incarico di un problema al momento del ritiro, mi dicono, vado a farlo vedere, li mi raddrizza i capelli anche se sono pochi, gli straccio la relazione e la butto nel cestino 🆗
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Vedi Pupido: da oltre 50 anni faccio consulenze immobiliari, con stime e valutazioni sia private che per il Tribunale, le uniche arrabbiature che mi son dovuto subire sono tra quelle con il privato, che x un incarico dopo avermi
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vedi Pupido: da oltre 50 anni eseguo perizie e consulenze immobiliari, con stime e valutazioni sia private che per il Tribunale, le uniche arrabbiature che mi son dovuto subire sono tra privati, che dopo avermi dato incarico di un problema al momento del ritiro, mi dicono, vado a farlo vedere, li mi raddrizza i capelli anche se sono pochi, gli straccio la relazione e la butto nel cestino 🆗

Ok, capisco il tuo punto di vista ma credo e spero che dopo la mia risposta di prima avrai capito anche il mio.
Nessun rancore...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
C'è poco da capire, se vai da un professionista x un consiglio, o ti fidi o non ci andare, a meno che non vuoi che il professionista non sia tale, e ti dia ragione anche se non lo meriti al 100%, rancore non ne porto mai, ma mi piace acclarare il mio pensiero anche se non è condiviso
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
C'è poco da capire, se vai da un professionista x un consiglio, o ti fidi o non ci andare, a meno che non vuoi che il professionista non sia tale, e ti dia ragione anche se non lo meriti al 100%, rancore non ne porto mai, ma mi piace acclarare il mio pensiero anche se non è condiviso

Prendo atto che continuiamo a pensarla diversamente...
E' proprio questo il bello della vita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto