Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie infinite a tutti, cercherò di mettere in pratica i vostri consigli. ( ps. Mi hanno riferito che la persona che abitava prima di me mi ha venduto casa per colpa dei gatti, e lui ha battagliato x 10 anni senza aver risolto niente, anche con denunce assai gravi...) Speriamo bene!!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultimo consiglio: comprati un bel Merlo Indiano e addestralo col metodo usato da Pavlov con il suo cane, reazione per riflessi condizionati.
Il Merlo una volta che ha imparato le parole chiave deve imparare a pronunciarle quando sente la presenza della signora dalla profonda idiosincrasia per l'educazione, deve gridare:
MALEDUCATA !
SPORCACCIONA !
PUZZOLENTE !

... in fondo è preferibile che la questione venga risolta dai due animali.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Divertenti le diverse soluzioni precedentemente offerte. Coi cani (i quali di solito coi gatti convivono spesso più civilmente che gli umani fra loro). Adesso anche il merlo, che se gli insegni a berciare con quelle suggerite contumelie rischi pure una denuncia (se non per ...ingiurie quanto meno per disturbo della quiete condominiale). Sicché, visto che il problema non è da poco (al punto che i precedenti proprietari ti hanno rifilato la casa onde fuggirne per via dei gatti invasivi) mi consento a mia volta un suggerimento. Hai detto @ Anton-ni d'avere inutilmente provato anche a inaffiarli d'acqua quando sostano nel tuo giardino. Prova invece a farlo col petrolio, elemento che ha tre pregi indiscutibili: non è infiammabile, non fa danno al terreno e alle piante, inoltre il suo sentore è insopportabile per gli animali e in specie per i felini. Credo così che non li vedresti più a lungo nei tuoi paraggi. Certo che se poi l'effluvio risultasse lesivo anche del tuo olfatto non ti resterebbe che soccombere (oppure mandare i gatti a studiare alla...bocconi (!).
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Anche questa come idea nn è malvagia,proveremo anche questo metodo, magari ne metto un po' nel balcone della sudiciona...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A proposito di bocconi, potresti avvisare la vicina che devi mettere le esche per i topi e che quindi faccia attenzione ai suoi mici.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, rieccomi tra voi per un altro consiglio, il soggetto che abita al piano di sopra ora mi fa i video ogni volta che esco nel mio giardino, cosa fare per farla smettere?? Grazie anticipatamente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto