• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Anton-ni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#21
Grazie infinite a tutti, cercherò di mettere in pratica i vostri consigli. ( ps. Mi hanno riferito che la persona che abitava prima di me mi ha venduto casa per colpa dei gatti, e lui ha battagliato x 10 anni senza aver risolto niente, anche con denunce assai gravi...) Speriamo bene!!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
#22
Ultimo consiglio: comprati un bel Merlo Indiano e addestralo col metodo usato da Pavlov con il suo cane, reazione per riflessi condizionati.
Il Merlo una volta che ha imparato le parole chiave deve imparare a pronunciarle quando sente la presenza della signora dalla profonda idiosincrasia per l'educazione, deve gridare:
MALEDUCATA !
SPORCACCIONA !
PUZZOLENTE !

... in fondo è preferibile che la questione venga risolta dai due animali.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
#24
Divertenti le diverse soluzioni precedentemente offerte. Coi cani (i quali di solito coi gatti convivono spesso più civilmente che gli umani fra loro). Adesso anche il merlo, che se gli insegni a berciare con quelle suggerite contumelie rischi pure una denuncia (se non per ...ingiurie quanto meno per disturbo della quiete condominiale). Sicché, visto che il problema non è da poco (al punto che i precedenti proprietari ti hanno rifilato la casa onde fuggirne per via dei gatti invasivi) mi consento a mia volta un suggerimento. Hai detto @ Anton-ni d'avere inutilmente provato anche a inaffiarli d'acqua quando sostano nel tuo giardino. Prova invece a farlo col petrolio, elemento che ha tre pregi indiscutibili: non è infiammabile, non fa danno al terreno e alle piante, inoltre il suo sentore è insopportabile per gli animali e in specie per i felini. Credo così che non li vedresti più a lungo nei tuoi paraggi. Certo che se poi l'effluvio risultasse lesivo anche del tuo olfatto non ti resterebbe che soccombere (oppure mandare i gatti a studiare alla...bocconi (!).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#28
A proposito di bocconi, potresti avvisare la vicina che devi mettere le esche per i topi e che quindi faccia attenzione ai suoi mici.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto