Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Abbiamo installato delle telecamere tempo fa'prima che il tutto diventasse invivibile e sono puntate anche sul suo piano con il loro consenso, é anche per questo motivo che vedo tutto quello che fa', e nonostante sappia di essere ripresa continua a fare i suoi porci comodi...
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ora mi serve un consiglio sul fatto che colei mi faccia i video e le foto quando sono in giardino oppure sto uscendo in macchina, siccome è la mia parola nel caso contro la sua, cosa debbo fare di conseguenza e come devo comportarmi?? Grazie a tutti.
Mi si consenta osservare - visto che il problema dei felini invadenti appare risolto con una pompa (come suole accadere anche tra gli esseri umani) - che pure quello dell'antipatico 'inspicere in alienum' debba venire opportunamente sdrammatizzato. Merita riesumare in proposito un'alquanto analoga vicenda vissuta personalmente. Anni fa la mia 2^ moglie, ancor giovane e abbastanza belloccia, si sdraiava d'abitudine - necessariamente un po succinta - nella terrazza a soleggiarsi. Accadde che un'amica le riferì che, invitata a una cena in casa della vicina situata al piano superiore, costei si dilettò di mostrare agli astanti alcuni filmati (allora non c'erano le telecamere o i cellulari) che la riprendevano nelle varie posture del momento. Da qui la sua logica infuriata, poi rivolta anche verso me per essermi dichiarato contrario ad ogni ipotesi di reazione inconsulta (del tipo querele, denunce et similia). Essa decise quindi d'adottare il mio suggerimento : "quando sei al sole e hai la sensazione d'essere ripresa fai a più riprese il gesto dell'ombrello e quello del dito medio eretto".
Tale rimedio ci risultò pienamente efficace quando si seppe dell'infuriata che l'occhiuta vicina ebbe a riceverne dal proprio consorte alla vista dei nuovi...filmati. @Anton-ni c'è da meditare...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! ci vuole un fegato di ferro ma si potrebbe anche adottare la gentilezza al massimo... nel senso: buon giorno Signora come va tutto bene? ma come oggi non butta gli escrementi dei suoi gatti giù non si preoccupi dopo li tolgo io lei non abbia a preoccuparsi, i suoi gatti ma li lasci liberi sono creature cosi dolci ecc. la reazione per forza dovrà modificare qualcosa, o lo stupore che fa pensare a una pazzia improvvisa o un decadimento di interesse a fare i dispettucci :)
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Beh! ci vuole un fegato di ferro ma si potrebbe anche adottare la gentilezza al massimo... nel senso: buon giorno Signora come va tutto bene? ma come oggi non butta gli escrementi dei suoi gatti giù non si preoccupi dopo li tolgo io lei non abbia a preoccuparsi, i suoi gatti ma li lasci liberi sono creature cosi dolci ecc. la reazione per forza dovrà modificare qualcosa, o lo stupore che fa pensare a una pazzia improvvisa o un decadimento di interesse a fare i dispettucci :)
Queste sono cose già sperimentate, ma non sono andate in porto, pensi che mi ero presa anche la briga di acquistare la cassettina compresa di sabbia per i suoi gatti, pur di andarle incontro ma non è servito a niente, ha sempre fatto i suoi porci comodi e io che sto sotto subisco di tutto e di più...
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Continuerai a subirne "di tutto e di più" mantenendo verso la condomina così apprezzabili gentilezze e accondiscendenze. Visto che sei giunta a fornire ai suoi gatti la cassettina con la sabbia (per il che essa potrebbe pure incavolarsi per tanta tua ... improntitudine) prova a dipingerci sopra una croce nera (sulla cassettina non sulla vicina di casa, ohibò).
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi la morale sarebbe che è preferibile vivere da 'cornuto e mazziato'? Non mi pare bello, perché poi col 'ruggito del coniglio' ci si rimette sempre in autostima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto