J

JERRY48

Ospite
scusate ma una risposta : si può tenere appeso in bella vista il motore del condizionatore o no?:disappunto:
Vuoi una risposta secca alla tua domanda altrettanto secca, no.

Non è che perchè c'è stato il beneplacito dell'amministratore un condomino può fare quel che vuole.
Assemblea?
Voto?
Esito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
D. si può tenere appeso in bella vista il motore del condizionatore o no?:disappunto:

R. si a condizione che non leda il decoro architettonico e che non produca rumori intollerabili
 

Allegati

  • condizionatore disturbo condizioni.pdf
    549,9 KB · Visite: 73
J

JERRY48

Ospite
R. si a condizione che non leda il decoro architettonico
Quindi come vedi c'è una condizione.
Il criterio di verifica del decoro architettonico non leso deve essere ante o post?
A mio parere, per non iniziare sempre a iosa contenziosi e liti a non finire, meglio ante e sopratutto col benestare dell'assemblea condominiale. (penso si tratti di condominio)
In quanto, se il condizionatore viene montato sulla parete di una villa isolata, non penso proprio che produca disturbi tali da nuocere i vicini, e il decoro architettonico interessa solo al proprietario.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quindi come vedi c'è una condizione.
Il criterio di verifica del decoro architettonico non leso deve essere ante o post?
A mio parere, per non iniziare sempre a iosa contenziosi e liti a non finire, meglio ante e sopratutto col benestare dell'assemblea condominiale. (penso si tratti di condominio)
In quanto, se il condizionatore viene montato sulla parete di una villa isolata, non penso proprio che produca disturbi tali da nuocere i vicini, e il decoro architettonico interessa solo al proprietario.
Scusa ti rispondo io il decoro architettonico ante intervento. Semplicemente si sottopone all'assemblea un disegnino si come verrà fuori l'intervento (anche senza la concessione in quanto non necessaria) almeno tutti riescono correttamente a farsi un idea di come verrà. Inoltre in caso di variazioni dopo presentazione tutto il condominio saprebbe come tutelarsi in quanto l'approvato era diverso, ed eventualmente riportare la situazione come concordata in assemblea.
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Rispondo a Daniele 78 : per quanto riguarda l'esito delle condanne della Tyssen Group, al tedesco che era stato condannato gli è stata sospesa la pena. Nessuno venga a parlarmi di giustizia in Tribunale.
Sono dell'idea che un sano equilibrio ed una buona educazione dovrebbero essere innate dentro di noi, nel momento in cui ci imbattiamo in persone che non sono dotate di questa qualità, finchè si può meglio adottare la tolleranza e cercare di non farsi coinvolgere emotivamente, a volte un sorriso ed una buona parole invece di rispondere alle provocazioni può risolvere alcuni problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto