beppone50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti,
ho un quesito: un condomino che lasci un debito condominiale di 17milaeuro nell'arco degli anni, ha assunto in seguito a pignoramento del suo alloggio un amministratore di sostegno alludendo che non sta bene e quindi pare che gli altri condomini siano costretti in base al mutuo solidale a pagare tutte le sue spese.
gradirei sapere: se chiunque decidesse di non pagare per qualsiasi motivo, si è costretti al mutuo solidale in seguito ai fatti sovracitati? io come mi difendo come condomino non disposto a pagare i debiti altrui? se ha avuto un amministratore di sostegno significa che è impossibilitato a fare cosa? quali sono i doveri dell'amministratore? se questo signore vivrà ancora 10 anni saranno 10milaeuro in piu da dividere fra i condomini benefattori? scusatemi io ho lavorato onestamente, ho spese che dignitosamente copro e devo anche provvedere a chi non paga? come si puo arrivare ad un debito simile nell'arco degli anni? qualcosa mi sfugge... grazie a chi mi aiuta a capire e complimenti per il servizio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come si puo arrivare ad un debito simile nell'arco degli anni?

2 i fattori non necessariamente nell'ordine:
1) un amministratore di Condominio incapace se non compiacente.
2) una assemblea (tu compreso) menefreghista e disattenta.

Ora SE tutti svolgessero le direttive del Codice Civile tale personaggio verrebbe comunque messo nelle condizioni di non creare ulteriore ammanco.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'amministrazione di sostegno deve gestire l'attività nella vece dell'amministrato ed è sottoposto al controllo del giudice tutelare per l'amministrazione straordinaria: quella ordinaria è relativa alla gestione quotidiana. Certamente deve amministrare le attività e non può creare dei debiti, tranne situazioni particolari, comunque sottoposte alla supervisione del giudice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto